giovedì, 27 Marzo , 2025
HomeViaggiSi Viaggiare....con Basilicata in Bus

Si Viaggiare….con Basilicata in Bus

Si viaggiare  rallentare per poi accelerare,  con un ritmo fluente di vita nel cuore… gentilmente senza strappi al motore”,  cantava  quel gran genio di Lucio Battisti.

E per conoscere un po’ di più la Basilicata, l’Agenzia Ridola Viaggi di Matera presenta l’edizione estiva di Basilicata in Bus per viaggiare, in lungo e in largo, sulle strade materane e potentine.

Un ricchissimo ventaglio di opportunità tra le sagre e le rappresentazioni storiche lucane.

Si inizia il 12 AGOSTO, con replica il 19 AGOSTO,  con il viaggio che sfida i superstiziosi nel paese di Colobraro, per assistere alla rappresentazione “SOGNO DI UNA NOTTE … A QUEL PAESE”.
La leggenda legata a questo luogo diventa un percorso teatralizzato tra le vie del centro storico
Partenza ore 17.00 da Matera (Piazza della Visitazione).
La quota individuale di € 25,00 è comprensiva di: Viaggio in bus G.T e Accompagnatore da Matera

13 e 20 AGOSTO 2016
“LA CITTA’ DELL’UTOPIA” A CAMPOMAGGIORE
Un viaggio tra fantasia e realtà nel borgo antico del paese
Partenza ore 17.00 da Matera (Piazza della Visitazione).
La quota individuale di Euro 35,00 è comprensiva di: Viaggio in bus ;Accompagnatore da Matera e Biglietto d’ingresso allo spettacolo

14 AGOSTO 2016
“LA CONGIURA DEI BARONI” A MIGLIONICO
Rievocazione storica di un evento del 1485 che ha segnato inevitabilmente la storia di questo Castello.
Partenza ore 16.00 da Matera (Piazza della Visitazione)
La quota individuale di Euro 18,00 è comprensiva di viaggio in bus e di accompagnatore da Matera

21 AGOSTO 2016
LA SAGRA DELLA STRAZZATELLA A GUARDIA PERTICARA
Il paese delle “case in pietra”, considerato tra i borghi più belli d’Italia
Partenza ore 16.00 da Matera (Piazza della Visitazione)
La quota individuale di Euro 25,00 è comprensiva di viaggio in bus e di accompagnatore da Matera

3 SETTEMBRE 2016
LA MAGNA GRECIA IL MITO DELLE ORIGINI A SENISE
Azioni sceniche dal vivo si alternano alla narrazione per immagini mettendo a confronto teatro e cinema in un unico grande racconto.
Partenza ore 16.00 da Matera (Piazza della Visitazione)
La quota individuale di Euro 50,00 è comprensiva di viaggio in bus, accompagnatore da Matera biglietto d’ingresso allo spettacolo

Per ulteriori info:

Agenzia Ridola Viaggi – Via Ridola 54/B – Matera

Tel. 0835-314233 – Fax 0835-318720 E-mail: info@ridolaviaggi.it – sito web: www.ridolaviaggi.it

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti