Le passeggiate dell’Onyx Ambiente 2018 _ Solo per viaggiatori culturali

Per Frantoi e Paesi Lucani

domenica 4 novembre 2018 – ore 9.00

E’ un appassionante appuntamento di degustazione, osservazione e conoscenza dei prodotti e dei luoghi di produzione quello proposto per domenica prossima dall’associazione materana.

Con il prossimo tour di ONYX Ambiente, infatti, si percorrerà il mondo dell’olio Extra Vergine di Oliva (EVO), dalla raccolta delle drupe alla molitura, passeggiando tra oliveti ed assaporando le spremute di olive appena frante ed imparando le sue caratteristiche positive.

Si visiteranno anche alcuni borghi, ricchi di testimonianze e storie millenarie. In auto si raggiungeranno i luoghi di produzione, tra oliveti tradizionali ed impianti super intensivi, dove i partecipanti saranno ospiti di aziende agricole e di frantoi ove degusteranno i prodotti del territorio, da consumare in convivialità in un’atmosfera di festa.

L’appuntamento è alle ore 9,00 presso il parcheggio della stazione di Villa Longo a Matera (automuniti, con copricapo, calzature ed indumenti comodi ed adeguati alla stagione invernale).

Prenotazioni consigliate entro sabato 3 novembre, contattando: 3291133910, 3285449703 – Ferula viaggi, via Cappelluti 34, tel. 0835336572

Massimo 30 partecipanti, contributo per il tour € 10,00 (comprende cibo e degustazioni).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con: Amanti dell’olio EVO, Panificio Cifarelli, Di Taranto Vini e Ristorante L’Abbondanza Lucana

https://www.facebook.com/onyxambiente/?ref=settings