Cime innevate è la nuova proposta escursionistico-culturale dell’associazione Murgia Enjoy finalizzata a far conoscere ai partecipanti il sito archeologico di Monte Croccia ancora innevato, ma facilmente raggiungibile.

Il sito, di elevata importanza archeologica, risale al periodo ennelistico; recentemente si è scoperto che in questo sito si svolgevano importanti rituali legati alla fertilità. Attualmente l’intera area archeologica, che viene considerata la Stone Age italiana, è meta di visitatori che assistono al solstizio d’inverno.

“Tale tappa –scrivono gli organizzatori– consentirà ai partecipanti di osservare panorami mozzafiato e di passeggiare nei boschi del Parco di Gallipoli Cognato. Altre proposte consentiranno ai partecipanti di conoscere il territorio lucano ed alcuni suoi borghi.
L’attività si svolgerà nel weekend del 2-3 febbraio 2019 con pernotto presso una comoda ed accogliente struttura.
Le convenzioni con le migliori attività locali consentiranno ai partecipanti di trascorrere il weekend a costi molto contenuti.
Le prenotazioni dovranno giungere entro venerdì 31 gennaio con mail a murgiaenjoy@libero.it e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.
Per ulteriori info è possibile contattare il n.328/3130450 dopo le ore 18,00.
Per i soci ordinari la partecipazione ed il pernotto sono completamente a carico dell’associazione, mentre per gli altri partecipanti, è gradito un contributo di partecipazione da versare all’atto della prenotazione.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/224001565221448/