Martedì 23 Luglio si svolgerà, nel quartiere Spine Bianche – Largo Giacomo Leopardi a Matera, lo spettacolo ‘’Alice’’, e a seguire la presentazione del libro ‘’Il carro e il leone’’.

Metafora della difficoltà di essere all’altezza delle situazioni che di volta in volta la vita propone, lo spettacolo affronta i temi della crescita e dello sviluppo individuale della protagonista, che oppone alle logiche assurde e incomprensibili del paese delle meraviglie la logica del buon senso. Alice affronta il suo viaggio interiore confrontandosi con archetipi e con oggetti animati, che le pongono non pochi problemi facendole apparire quel mondo delle fiabe non così semplice come lo si immagina ma molto complesso, nel quale “scegliere” determina la condizione di continuare la propria avventura raggiungendo la parte più profonda di sé. Solo il risveglio lenirà e trasformerà la propria esistenza in altro da sé, una persona più matura in grado di leggere la realtà in modi completamente diversi, non più rasserenante ma caleidoscopica. E tutto non sarà più come prima.

 

da Lewis Carroll
con Giorgio Consoli, Erika Grillo, Ermelinda Nasuto, Fabio Zullino
regia Giancarlo Luce
assistenti alla regia Vito Latorre, Nico Cecere
scene Cinzia De Nisco
costumi Sara Cantarone
oggetto in legno Francesco Lincesso
produzione Teatro delle Forche

 

 

Ingresso: 5 €

 

 

per info dettagliate:

www.nessunorestifuori.it

nessunorestifuori@gmail.com / + 39 349 3933126

 

✧✧✧ INFO BIGLIETTI✧✧✧

 

Acquisto all’ingresso

senza obbligo di prenotazione

 

 

 

23 Luglio 2019 ore 22:30

QUARTIERE SPINE BIANCHE

LARGO GIACOMO LEOPARDI, MATERA

 

‘’IL CARRO E IL LEONE’’

 

Presentazione del libro curato da Andrea Semplici, che racconta la storia della costruzione del carro, le alchimie i segreti e le tradizioni di famiglia che si consumano in un luogo inaccessibile per mesi, storia soprattutto della coloratissima comunità che quest’anno ha dato vita e mani a questo simbolo potentissimo della città di Matera.

Interverranno alla presentazione il curatore Andrea Semplici, giornalista e fotografo, Raffaele e Claudia Pentasuglia, coautori del Carro della Bruna 2019 e Michele Plati, presidente del Sicomoro

 

 

Ingresso Libero