Non solo l’associazione del mitologico cavallo alato, la materana Pegaso Aias, ma anche altre realtà,che alla passione sul calcio non resistono nemmeno quando si hanno problemi e limiti di mobilità. E così il calcio in carrozzina esordisce a Matera, domenica pomeriggio al Palazzetto del rione Lanera. Regole semplici e con l’obiettivo di fare goal. Per l’occasione in campo le formazioni di Puglia e Basilicata e che vinca il migliore. Ma la palla è rotonda…

L’ ASD PEGASO AIAS MATERA, squadra paralimpica affiliata alla FIWH

(Federazione Italiana Wheelchair Hockey) organizzerà a Matera un evento di promozione e sensibilizzazione della disciplina sportiva “Powerchair Football” (calcio in carrozzina elettrica).
presso il  Palalanera di Matera in Via Vena 64/A il 23 febbraio 2020 dalle 15.00 -19.00 .
 Il 2018 puo’ essere considerato come l’anno zero del powerchair football italiano: quattro società iscritte in Italia Sassi, tutte del Sud  di cui 2 della Basilicata,
l’ASD PEGASO AIAS MATERA e ALBATROS di Marconia.  All’evento di domenica 23 parteciperà anche la forte squadra pugliese Oltre Sport, così tutti insieme
permetteranno a personae con disabilità di sperimentare questa nuova disciplina.
L’ evento di concluderà con un’amichevole Basilicata-Puglia per dimostrare a tutti che lo sport puo’ essere per tutti e permettere l’inclusione.