Spesso ci chiediamo cosa possiamo fare per la nostra città. Oltre a comportarci da cittadini esemplari (pagare le tasse, buttare la spazzatura in maniera intelligente, non parcheggiare in maniera selvaggia…) a volte bastano piccoli gesti per essere di aiuto ance agli altri. Un esempio in tal senso ci arriva da una singolare iniziativa, “Corriamo insieme per Matera”. Un progetto per promuovere l’attività motoria ma anche un modo per donare ad una scuola della città attrezzature per lo sport.

Il progetto rientra nell’ambito di una campagna sociale giunta alla seconda edizione, e organizzata dalla multinazionale del wellness Technogym  in Co-Branding e in contemporanea con tutti i top club d’Italia dal 2 al 22 marzo 2015. AqvaWorld è il Club selezionato per l’area di Matera.

Il premio finale al club vincitore consiste nell’aggiudicazione di un circuito  Easy-Line Technogym, oltre ad una sessione di formazione professionale destinata agli insegnanti di educazione fisica ed un seminario per studenti, genitori ed insegnanti sull’importanza del Wellness® lifestyle, per un valore complessivo di 20.000 euro che verrà donato direttamente dalla Technogym all’istituto scolastico cittadino più vicino al Club partecipante.

Sono già un centinaio le persone di tutte le età che hanno deciso di partecipare alla manifestazione a cui ci si può iscrivere gratuitamente.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dello sport e, per questa ragione, a prescindere da chi vincerà la competizione, sarà donata l’attrezzatura a un istituto scolastico della città.

Cosa bisogna fare in concreto?     Produrre tanta energia che sarà misurata in “moves” (unità di misura del movimento, definita su base scientifica, che misura l’energia impiegata durante l’attività fisica). E’ questa, infatti, l’unità di misura della competizione che Technogym adotterà in tutte le nazioni , e che si genera usando diverse attrezzature cardiofitness. Per ogni nazione è previsto un premio. Per l’Italia chi ne avrà generato il maggior numero, si aggiudicherà tutta l’attrezzatura fitness prima citata.

La competizione si svolgerà presso il club Aqvaworld. Tutti possono partecipare senza alcun costo, è sufficiente una semplice telefonata al numero 0835.1973570 o l’iscrizione on line dal sito: www.aqvaworld.it/index.php/eventi/978-corriamo-insieme-per-matera.html per mettersi in gioco e donare un po’ dei propri moves; è importante la prenotazione.

Lo svolgimento è semplice, basta iscriversi on line, recarsi nel Club portando con sé un paio di scarpette e usare le attrezzature cardiofitness, tutto assolutamente gratuito. In questo modo il partecipante produrrà dei moves i quali, sommati a quelli di tutti gli altri prodotti nel nostro club, concorreranno alla competizione per partecipare al concorso nazionale.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare direttamente la segreteria al numero telefonico 0835.1973570 o ai referenti ufficiali, Luca Ruggieri 335.1641655, e-mail: luca.ruggieri@aqvaworld.it o Luigi Prezioso 347.6269786  e-mail: luigi.prezioso@aqvaworld.it