I giovani ginosini Alessandro Di Franco e Giuliano Pirrazzo rappresenteranno i colori azzurri al prossimo campionato europeo di Taekwondo ITF che si svolgerà a novembre in Spagna nelle specialità combattimento seniores individuale categorie -70 e -78 kg.

Lo scorso 5 settembre 2021 si è svolta a Roma la selezione degli atleti. Per poter partecipare, gli aspiranti devono seguire un duro percorso di allenamenti e conseguire una serie di vittorie sportive durante l’anno che, per l’appunto, danno il diritto di partecipare alla selezione annuale.

Tra tutti gli atleti provenienti dalle regioni italiane, c’erano anche Alessandro Di Franco e Giuliano Pirrazzo, guidati dal maestro Leonardo Di Franco, che dopo una dura seduta sportiva hanno superato le selezioni.

Le nostre eccellenze sportive continuano a distinguersi a livello nazionale e internazionale – dichiara il Sindaco Vito Parisi – complimenti ai nostri due atleti, Alessandro e Giuliano, e all’intero team. Risultati come questo, sono la dimostrazione che le realtà sportive locali rappresentano un’opportunità importante di crescita per i giovani.”