martedì, 8 Luglio , 2025
HomeSportForza Matera, batti il Como per sognare la B!

Forza Matera, batti il Como per sognare la B!

E ora il Matera calcio in riva al lago di Como per contendere alla squadra lariana, già dalla gara di andata,  l’accesso alla finale dei play off della Legapro  per approdare in serie B.

Sognare non costa nulla e la formazione biancazurra, allenata da Gaetano Auteri, se la giocherà fino in fondo per regalare una vittoria, un sogno e un’attesa che ha quasi raggiunto i 35 anni.

Quel ritorno in serie B che farebbe compiere il salto di qualità a una società, a una tifoseria e all’intera Basilicata di tornare nel calcio che conta.

Se ce l’hanno fatta Carpi e Frosinone, con la promozione in serie A, nulla è precluso al Matera. Costanza, decisione, organizzazione, buona forma sono il presupposto per giocarsela in 180 minuti.

I biancazzurri incontreranno una squadra dagli stessi colori sociali, dopo aver battuto nei quarti in un partita ”secca” il Pavia per 2-1, guarda caso dai colori biancazzurri…

Un segno e un viatico positivi. E’ auspicabile allo stadio ”XXI Settembre- Franco Salerno” i 7.000 spettatori convenuti hanno sostenuto fino in fondo gli atleti di casa, che hanno dovuto inseguire la squadra pavese guidata dall’ex difensore napoletano Giovanni Vavassori.

Partita difficile di fronte a una squadra ben impostata, che ha consentito in poche occasioni agli attaccanti di casa di trovare lo specchio della porta. Un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione si è dovuto penare fino a un minuto della scadenza del secondo tempo supplementare per aggiudicarsi la vittoria.

Merito di Pagliarini, autore di una doppietta, se città e tifosi hanno potuto festeggiare.

Le partite si giocheranno di domenica e il ritorno, salvo altra decisione della Lega, dovrebbe cadere il 31 maggio giornata di voto per le elezioni amministrative.

E poi in casa di vittoria in finale mentre per il sindaco al ballottaggio. Politica e Pallone insieme per una prova esaltante. Forza Matera !

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti