Due atlete della scuderia Vento Barocco di Matera hanno preso parte alle Ponyadi 2021, la più importante competizione nazionale a squadre suddivise per regioni, riservata ad atleti under 13, selezionati tra i migliori binomi di tutte le regioni italiane, che ha visto la partecipazione di ben 1000 atleti ed oltre 1500 ponies.

Giulia Chiarenza, classe 2010 e Ginevra Daraia, classe 2011, allieve del tecnico Livia Bruno di Matera, hanno gareggiato dal 1 al 4 Settembre 2021 presso l’Arezzo Equestrian Centre, nell’omonima cittadina toscana, indossando la divisa della Federazione italiana sport equestri della regione Puglia.

Con le loro ponies Pollon Combina Guai ed Albachiara, tutte alla loro prima esperienza a livello nazionale, hanno dato dimostrazione di grande abilità nelle discipline per le quali sono state selezionate durante il campionato regionale: Pony Games, Gimkana 2 e Run & Ride.

Un’esperienza indimenticabile in cui le atlete si sono fermate a metà classifica, nonostante l’altissimo livello delle regioni concorrenti, ma anche un ottimo trampolino di lancio per raggiungere risultati sempre più ambiti.

Le atlete, insieme al resto della squadra della Scuderia Vento Barocco, concluderanno la stagione agonistica 2021, alla finale del Trofeo dei tre Mari che si svolgerà a Roma il 23 e 24 Ottobre prossimo.