Si terranno nei prossimi giorni nella Città di Policoro i Campionati Italiani Assoluti di Calcio Balilla Paralimpico.

La 9° edizione dell’evento che unisce sport e solidarietà, organizzato dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la collaborazione dell’Asd PowerSport Basilicata, si terrà presso il Palaercole di Policoro nei giorni 4 e il 5 dicembre.

L’evento sarà preceduto, nella giornata del 3 dicembre, da un Open Day di promozione sportiva e sensibilizzazione sociale, che si terrà di mattina presso il PalaErcole, e, nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 18.00, con il convegno “Non siamo un mondo a parte, siamo una parte del mondo. Giornata Internazionale dei Diritti delle persone con Disabilità”, patrocinato dal Comune di Policoro e dalla Provincia di Matera.

Sabato 4 dicembre, alle 11:30, si terrà la cerimonia di apertura del Campionato Italiano di Calcio Balilla Paralimpico, al PalaErcole, alla presenza di tutti gli atleti, la Federazione e i rappresentanti istituzionali.

Le competizioni cominceranno alle 14:30.

La scelta della Città di Policoro da parte delle Federazioni sportive di poter svolgere queste importanti competizioni – dichiara il primo cittadino, Enrico Mascia – inorgoglisce l’intero territorio, sempre più sportivo ed inclusivo, a riprova del fatto che l’inclusione, nella nostra Città, ormai è di casa”.