Gli appassionati del motorismo storico di Basilicata dovranno attendere il momento giusto, quando l’emergenza da coronavirus sarà stata superata, per tornare a sentire il rombo dei motori del passato. E così veicoli di Fiat, Ford, Alfa, Lancia,Bmw, Volkswagen, Peugeot, Renault, Citroen, Ferrari, Lamborghini, Audi, Rolls Royce, e di altri marchi dovranno restare, a malincuore in garage. Per loro e i proprietari niente ” 500 Km” della Basilicata fissata dal 19 al 21 giugno 2020. Il presidente, dell’ Historical Motoring Organization 678 Scuderia, avv.Piergiuseppe Metastasio, ha deciso il rinvio dell’evento a data da destinarsi. Scelta comprensibile, tenendo conto delle oggettive difficoltà oltre che dei limiti normativi, che impediscono lo svolgimento di manifestazioni sportive. Ci sarà tempo per organizzare, con il ritorno alla normalità, una 500 Km da ricordare. Sarà uno dei tanti segni di rinascita della nostra regione per fare sport rispettando il territorio, allo scoperta di itinerari suggestivi e promuovere la nostra terra anche sotto l’aspetto turistico, con lo sforzo organizzativo e la passione che abbiamo apprezzato nelle passate edizioni.

COMUNICATO STAMPA

Rinvio della manifestazione “XVIIª 500km della Basilicata” a data da destinarsi.
Potenza, 14 aprile 2020: “In questo momento di emergenza sanitaria tutti abbiamo il dovere di collaborare rispettando le disposizioni governative volte a garantire la sicurezza di ciascuno.

Da ben diciassette edizioni ormai il viaggio della 500km della Basilicata prosegue raccontando il territorio lucano in un clima di festa e amicizia che anno dopo anno si consolida. Il successo di questa manifestazione è frutto della costante sinergia con i nostri partner commerciali e le amministrazioni comunali interessate nei percorsi, ai quali rinnoviamo la nostra profonda gratitudine.
Tuttavia, viviamo giorni in cui la gioia e la voglia di proseguire nell’organizzazione della nostra  “festa del motorismo storico e del territorio lucano” hanno lasciato il posto ad inquietudine e incertezze.
Pertanto con estremo dispiacere comunichiamo che in seguito alla grave emergenza sanitaria globale in corso, l’Historical Motoring Organization 678 Scuderia, ha deciso di rinviare la manifestazione “XVII 500km della Basilicata”, inizialmente programmata per il mese di giugno (19,20,21 giugno 2020) , a data da destinarsi.
Il Presidente
(A.P.S. Historical Motoring Organization 678 Scuderia)
                                                                                     Avv. Piergiuseppe Metastasio