mercoledì, 28 Settembre , 2022
HomePoliticaTaranto 2026. Ginosa ha aderito. Attendiamo Matera

Taranto 2026. Ginosa ha aderito. Attendiamo Matera

…Tanto più che la Città dei Sassi ha sottoscritto ben due protocolli di intesa con la Città dei due mari: il primo con l’ex sindaco Raffaello De Ruggieri e l’altro con Domenico Bennardi. L’evento dei Giochi del Mediterraneo, sul piano culturale, sportivo e turistico non può restare da parte, tanto più che c’è una Zes Porto Taranto-retroporto di Basilicata avviata (ma finora priva di progetti esecutivi) e intese, solo documentali al momento, che dall’alto jonico calabrese raggiungono il Metapontino sulle orme di Pitagora e Federico II di Svevia. Nel frattempo si è attivata la vicina Ginosa. Attendiamo Matera…che ha un altro protocollo di intesa, anche questo sottoscritto due volte, con Bari -l’ultimo siglato un anno fa ad Altamura- rimasto sulla carta.

GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026, GINOSA C’È E UFFICIALIZZA

L’ADESIONE ALL’ORGANIZZAZIONE DELLA XX EDIZIONE

Anche Ginosa ufficializza la sua adesione al Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026 e alla loro realizzazione. E lo fa mettendo anche a disposizione il Palazzetto dello Sport, che ospiterà le gare ufficiali.

I Giochi del Mediterraneo sono una manifestazione Olimpica di grande prestigio, che si integra perfettamente con la visione di sviluppo di Taranto e dell’intera provincia ionica. Un evento sportivo di caratura internazionale, che è anche occasione per valorizzare il territorio ionico e per far scoprire le bellezze che esso offre.

<<Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa notizia sin dalla proclamazione di Taranto a sede della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo – spiega il Sindaco Vito Parisi – abbiamo iniziato a lavorare a questa iniziativa sin dallo scorso mandato e fondamentale è stato anche l'impegno profuso dal Consigliere Regionale Marco Galante e dal M5S per portare i Giochi sul territorio ionico.

Con l’approvazione dell’apposita Delibera di Giunta formalizziamo e ribadiamo il nostro impegno e la nostra disponibilità a organizzare questo prestigioso evento sportivo che ci coinvolgerà direttamente.

I Giochi del Mediterraneo rappresentano un importante appuntamento per il territorio e la Puglia intera, oltre che un’occasione di rinascita e di grandissima visibilità>>.

<>.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti