“Il Ministro #Lollobrigida arriva in #Basilicata e cosa succede? Il Presidente del consorzio di bonifica, Giuseppe Musacchio, manda un messaggio in cui avvisa tutti i capisquadra di precettare gli operai per partecipare alla presentazione delle liste per le regionali.”
Cito, testualmente: “All’attenzione di tutti i capisquadra di avvisare gli operai della propria squadra Per disposizione del Presidente del Consorzio di Bonifica della Basilicata Domani 03/04/2025 alle h 10:00, c/o Cinema Comunale siete tutti invitati alla presentazione delle liste elettorali del CDX da parte dell’onorevole Francesco Lollobrigida grazie”
La claque coi soldi pubblici: ecco cos’è la destra. Presenterò un’interrogazione.” A denunciarlo è il deputato del PD Enzo Amendola con un post sui social.
AGGIORNAMENTO (4-4-2024): Dal blog di Filippo Mele apprendiamo che Giuseppe Musacchio (https://filippomele.blogspot.com/2024/04/regionali-basilicata-2024-musacchio.html?fbclid=IwAR1vvTmvIZjj-2zeygn60VG3G_Igx9N5pq6NGWU9C1-1_jkt_m3d3H3DLrQ_aem_ASu39Wcd1aj5FCuXPdNZGGlRAREvO3JE3psHoC6BRCZB88mtst2Jem_eRF79JazcEtNzQyhb4C4FpX8c1nX8B0Cy) avrebbe inviato una mail al deputato del PD in cui smentisce il suo post. Nella missiva (dal titolo “SUO POST SU MANIFESTAZIONE CON MINISTRO LOLLOBRIGIDA”), il presidente del Consorzio di bonifica della Basilicata, ha scritto: “Egregio onorevole, sono il presidente del Consorzio di bonifica della Basilicata. Le consiglio di informarsi meglio prima di postare messaggi che non hanno alcun fondamento. Non so chi è la sua fonte, ma capisco la finalità, ma le assicuro che non ho mai precettato nessuno, neanche surrettiziamente, nessuno e men che meno l’ho fatto nella circostanza da lei invocata. Distinti saluti”.

Iscritto all’albo dei giornalisti della Basilicata.