Pure il giorno dell’Immacolata deve puntare il dito? Ebbene sì e non si accontenta di pettole e del pane biscottato al finocchio ” U’ ficcilatidd” della tradizione materana. L’assessore ”esterno” del popolo Franco Lasala continua le sue visure e chiede agli amministratori del Palazzo di via Aldo Moro, contezza sui tempi di espletamento per i concorsi da vigili urbano, su consegna e contratto del cinema Comunale e sulla gestione del servizio parcheggi. Fosse per lui, e lo attendiamo nella prossima campagna elettorale per le Comunali, butterebbe il gioco a terra riscrivendo regole e contratti. Un impegno preso sotto Natale chiamando uno a uno i ”compari di presepe” che hanno preso in ostaggio ” Un N(i)nn(i)ll” Gesù Bambino l’anima della città per giocarsela al ”tresette”. E i risultati si vedono. Vai assessore!

LE RIFLESSIONI DI FRANCO LASALA

Concorsi per il potenziamento della Polizia locale, gestione dei parcheggi, Cinema Comunale… alle calende greche!

Siamo in dirittura d’arrivo al grande appuntamento, tutto tace nel “Palazzo di città”.
Concorsi: “Nuovo comandante della Polizia locale … campa cavallo… L’abbiamo preso “in prestito” il Colonnello (simpaticissimo) di Altamura, e noi? L’assunzione di venti unità di Poliziotti locali . quando sarà bandito il concorso?
Parcheggi: o Sisas o nessuno. Il buon Michele Grieco credo che goda “di una sorta di privilegio”, o Sisas o nisba. Si va avanti di determina in determina: la n.528/2018 del 22.2.2018: che non ci sono i tempi tecnici per l’espletamento e l’aggiudicazione della gara, e che l’art.3 del contratto prevede la continuità del servizio per almeno sei mesi; la n.2115 del 30.7.2018 stessa proroga di altri sei mesi.
Da cittadino e da abbonato Sisas la gestione ultra ventennale da parte della società lascia a desiderare. 1) Ufficio in Via Protospata aperto solo quattro ore al di’. Ho preso visione sul parabrezza di un ex consigliere comunale di “pass gratuito”. Mi son dato un pugno nello stomaco, non ho voluto visionare le auto dei consiglieri in carica e qualche dirigente comunale. Chiacchiericcio: contenzioso tra Comune e Sisas sui pagamenti.. sic, boh..
Cinema comunale: termine della ristrutturazione 30 maggio o 30 giugno 2018. Son passati sei mesi ..chi sa chi lo sa… recitava il compianto Fabio Conti. Mi domando: l’altamurano Cosma lo gestisce da oltre quaranta anni. Si può sapere il canone annuale di locazione? Paga? Non paga? La vogliamo smettere sigg.ri del Palazzo?
Franco Lasala