mercoledì, 9 Luglio , 2025
HomePoliticaNicoletti ‘’chiude’’ alle 21.00 e pensa al rilancio della macchina comunale

Nicoletti ‘’chiude’’ alle 21.00 e pensa al rilancio della macchina comunale

Comizio in piazza Vittorio Veneto,per venerdì 6 giugno, per il candidato del centrodestra Antonio Nicoletti che continua a battere la città in lungo e in largo e a soffermarsi sui problemi e temi. Tra questi il funzionamento della macchina comunale e il rapporto con i cittadini. Non entra nei particolari,sul come, quando, con quali risorse e dove intervenire, ma disegna un quadro di quello che vorrebbe fare interpretando le esigenze dei cittadini.
IL COMUNICATO STAMPA
Nicoletti: “Una nuova e moderna organizzazione degli uffici comunali. Più accoglienza, più efficienza ed efficacia al servizio dei cittadini”
“Gli uffici comunali vanno rafforzati, rimodernati e sostenuti, devono diventare luoghi dove il cittadino si senta accolto, ascoltato e rispettato”. Il candidato sindaco Antonio Nicoletti lancia un punto centrale del suo programma: una nuova visione per la pubblica amministrazione locale.
“Per troppo tempo – dichiara Nicoletti – i cittadini hanno vissuto il rapporto con il Comune come un ostacolo da superare, un percorso a ostacoli fatto di burocrazia e attese infinite. Questo non deve accadere. Serve un nuovo rapporto tra i cittadini e gli uffici comunali, che devono essere il volto buono dell’amministrazione”.
Il progetto di Nicoletti prevede un rimodernamento degli spazi, per renderli funzionali, accessibili e dignitosi, ma anche una migliore accoglienza e comunicazione con il pubblico da parte del personale. Inoltre, è prevista anche la semplificazione dei servizi attraverso la digitalizzazione, finalizzata a eliminare lungaggini burocratiche e avere facile accesso da remoto.
“Il Comune deve essere moderno e vicino ai cittadini e ai loro problemi. Il nostro programma prevede il rinnovamento della macchina comunale, con l’obiettivo di riavvicinare i cittadini alle istituzioni, e il rafforzamento di settori che incidono nella vita delle persone più fragili come ad esempio le politiche sociali, o settori da cui dipende lo sviluppo, come il turismo e la cultura, e i settori tecnici a partire dall’Ufficio Sassi. Avremo inoltre una gestione attenta, trasparente e responsabile delle risorse disponibili, in recepimento al tempo stesso delle reali esigenze e necessità della cittadinanza”, conclude Nicoletti. “Solo attraverso la partecipazione, la trasparenza e l’ascolto potremo costruire un Comune che funziona davvero. La gestione della spesa pubblica è un tema tecnico, ma i suoi effetti sono profondamente politici e riguardano la qualità della vita di tutti noi”.
Matera, 5 giugno 2025

Nicoletti Sindaco per Matera

IL SOSTEGNO DI MATERA LIBERA

Il movimento politico-culturale “ Matera Libera” che si batte per la difesa dei diritti dell’uomo e la tutela dell’ambiente e del patrimonio storico-architettonico-culturale-religioso del pianeta Terra; nato per volontà di numerose personalità di diversa matrice sociale, professionale, ambientale e del mondo dell’associazionismo e del volontariato; già in competizione nella scorsa stagione elettorale; in questo importante momento di ballottaggio per i giorni 8 e 9 giugno 2025, interviene pubblicamente indicando che la scelta del candidato sindaco, nella persona di Antonio Nicoletti, è fondamentale per il futuro sviluppo della Città di Matera e della Basilicata; ciò in considerazione: della dimostrata professionalità di Antonio Nicoletti già promotore della fruizione di tutti i finanziamenti ottenuti per Matera Capitale Europea nel 2019; viene garantita la compartecipazione dei Governi sia regionale che nazionale per il raggiungimento degli obiettivi posti nel programma di Antonio Nicoletti; perché grazie all’operosità e alla competenza di Antonio Nicoletti, la Città di Matera è oggi elevata a Capitale del Mediterranea della Cultura e del Dialogo per l’anno 2026. Antonio Nicoletti, fermamente contrario alla “guerra” poiché è garantista della Pace nel Mondo, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche, auspica come tutti noi la pace tra i popoli di Israele e della Palestina. Pertanto, il Movimento politico “ Matera Libera”, rende noto che voterà e farà votare a Sindaco il materano Antonio Nicoletti.

Matera, 05.06.2025

Per il Coordinamento del Movimento Politico-culturale di “ Matera Libera”

Emanuele Dott. D’Adamo

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti