Giovedì 15 maggio, alle ore 19, presso la Sala del Capitolo della millenaria Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, è in programma un’assemblea pubblica incentrata sui 5 quesiti relativi al REFERENDUM dei giorni 08 e 09 giugno 2025.
Il titolo scelto recita: “Il voto è la nostra rivolta –prendi il tuo impegno, non lasciare che gli altri decidano per te”; nell’occasione sarà costituito il Comitato comunale.
I lavori saranno introdotti da Antonio Lorusso, responsabile della Camera del Lavoro di Montescaglioso (MT); interverrà Eustachio Nicoletti (Spi CGIL di Matera); dopo il dibattito le conclusioni saranno affidate a Fernando Mega (Segretario Generale CGIL Basilicata).

Iscritto dal 28.02.2001 all’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, El. Pubblicisti; Dr. Magistrale in Nuove Tecnologie per la Storia e i Beni Culturali (Facoltà di Lettere e Filosofia) c/o l’Università degli Studi della Basilicata; docente di Italiano, Storia, Geografia e Ed. Civica nella Scuola Secondaria di I e II grado. Dal 1998 al 2011 sono stato corrispondente giornalistico per due quotidiani a diffusione regionale; ho, inoltre, curato l’attività di Ufficio Stampa per il Comune di Montescaglioso (MT). Sono autore dei romanzi, editi da Youcanprint Spa: “Che caldo quella notte…” (2017); “La via del suo destino” (2022).