DiEM25 annuncia il raggiungimento dell’obiettivo per la raccolta fondi a favore di Mediterranea
È stato raggiunto l’obiettivo di 1.000€ di donazioni raccolte in diverese iniziative da DiEM25 Matera e Sinistra Italiana Matera.

“Siamo lieti di annunciare il successo della raccolta fondi a favore di Mediterranea, con la raccolta di 1.000€ che sono stati donati per sostenere il lavoro della nave Mar Jonio.”

E’ quanto comunica con soddisfazione DiEM25 di Matera in un comunicato stampa in cui si legge ancora:
“Mediterranea la piattaforma di realtà della società civile che collaborano per testimoniare e denunciare cosa sta accadendo nel Mediterraneo centrale dopo che le Ong, criminalizzate da una retorica politica costruita intorno ad inchieste che non hanno portato a nessuna condanna, sono state costrette ad abbandonarlo.

Non è una Organizzazione Non Governativa, ma un’Azione Non Governativa progettata e realizzata da organizzazioni di natura differente e singole persone. Per questo Mediterranea è aperta a tutte le voci – laiche, religiose, culturali e sociali – e a tutti i contributi di chi vorrà sostenerla e farne parte. Il lavoro del nucleo promotore è solo un primo passo: tanti incontri con nuove realtà sono in corso e si faranno sempre più fitti nelle prossime settimane. Mediterranea è una nave di tutti e tutte.

DiEM25 Matera, Sinistra Italiana Matera e tutte le associazioni coinvolte ringraziano tutti coloro che hanno contribuito con una donazione.

Non smetteremo di combattere le nostre battaglie di civiltà soprattutto in un momento di odio e tensioni come questo che stiamo vivendo.”