giovedì, 24 Aprile , 2025
HomePoliticaAngelino insiste per le primarie alle Comunali. E che decidano i materani

Angelino insiste per le primarie alle Comunali. E che decidano i materani

Il leader di Matera nel cuore, Giovanni Angelino, insiste…ma che si tratti di centrodestra o di centrosinistra con la galassia di civiche che stanno nascendo l’autonomia decisionale invocata nella scelta del candidato sindaco deve passare per le cabine di regia, di pochi naturalmente, in quel di Potenza e con la supervisione di Roma. La Basilicata, e continuiamo a vederlo per la gestione delle risorse acqua e petrolio, per fare un esempio, dipende da altri. Paradossi con tanti silenzi e assensi, lotte intestine perchè alla fine ” tutti ci tengono a vincere”, fregandosene di cittadini e cittadine che devono fare i conti con le posizioni da ”patti leonini” prese altrove. Chi non ha portato il cervello all’ammasso alzi la testa e protesti. Giovanni Angelino continua a farlo. E gli altri? Aldilà di qualche timido rintocco di campanile o di richiami ipocriti, con tanto di supporto servile, che le cose vanno bene anche per la sanità e l’economia locale, non sentiamo venti di riscossa. Quaresima anticipata, nonostante siamo a Carnevale? Matera sveglia!

LA NOTA DI ANGELINO
Angelino (Matera nel cuore): “Appello al Centrosinistra per organizzare le primarie, unica strada possibile affinchè il candidato sindaco sia un materano scelto dai materani e non da Potenza”

Non c’è alternativa alle primarie per scegliere il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni comunali. L’appello accorato lo rivolgo ai partiti di Centrosinistra, perché solo un centrosinistra unito può vincere le elezioni e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo essere uniti già adesso. Come? Organizzando le primarie, perché le primarie rappresentano l’unica strada percorribile per far si che il candidato sindaco sia scelto dai materani e non da Potenza. Noi di “Matera nel cuore” siamo stanchi di essere considerati una succursale del capoluogo di regione perché Matere è un gioiello che ci invidiano in tutto il mondo e la città dei Sassi ha il diritto di scegliere in maniera autonoma il suo candidato sindaco. Pertanto rinnovo l’invito alle forze politiche di centrosinistra di mettere da parte gelosie e posizioni egocentriche che non portano nulla di buono ma di lavorare insieme per organizzare quanto prima le primarie in modo da fare sintesi ed individuare in tempi rapidi il candidato sindaco che dovrà affrontare la campagna elettorale di Matera 2025.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti