giovedì, 17 Aprile , 2025
HomeEventiUn ‘’Piccolo Principe’’ Poliziotto tra i bimbi dell’Ospedale

Un ‘’Piccolo Principe’’ Poliziotto tra i bimbi dell’Ospedale

Non capita tutti i giorni di vedere agenti della Polizia di Stato tra i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale “Madonna delle Grazie’’ di Matera, con una missione precisa: un sorriso e un regalo per guardare con serenità al futuro, guarire e tornare a casa. Un esempio nella narrazione di un classico della letteratura per ragazzi, scritto da Antoine de Saint Exupery che ha dato il nome all’Odv ‘’ Il Piccolo Principe-Domenico Generoso’’, a sostegno bimbi ammalati e le loro famiglie. Una luce con tante ‘’fiamme oro’’ di solidarietà che, ne siamo certi, non mancheranno di brillare -appena possibile- in altri incontri con i bambini.

QUESTURA DI MATERA

COMUNICATO STAMPA

La Polizia di Stato di Matera incontra i bambini del Reparto pediatrico dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” e dona loro alcuni gadget
Evento organizzato dall’ODV “Il Piccolo Principe – Domenico Generoso” per sostenere i bambini ammalati e le loro famiglie
Questa mattina c’è stata una bella sorpresa per i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Madonna delle Grazie” di Matera.
Durante l’evento promosso per loro dall’Organizzazione di volontariato “Il Piccolo Principe – Domenico Generoso”, con sede in Teana (PZ), grande è stata l’emozione nel vedere arrivare i poliziotti con il Commissario Capo Raffaello Castellano, dirigente della Squadra Volanti. I loro occhi si sono poi riempiti di gioia quando gli agenti hanno loro regalato alcuni gadget della Polizia di Stato.
La Polizia di Stato è sempre al fianco di chi ha bisogno e soprattutto dei bambini in ogni momento dell’anno, non soltanto in occasione di celebrazioni e ricorrenze, perciò il Questore della provincia di Matera Emma Ivagnes ha aderito volentieri all’iniziativa.
Ricordiamo che l’ODV “Il Piccolo Principe – Domenico Generoso” si occupa principalmente di sostenere i bambini oncologici o affetti da altre malattie e di assistenza alle loro famiglie.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti