mercoledì, 28 Settembre , 2022
HomeEventiUn Amaro che allunga la vita...

Un Amaro che allunga la vita…

Appena abbiamo visto la locandina e letto la nota dell’Amaro Lucano ci ha colpito la voglia di sorriderci sù e di brindare alla salute, nonostante l’argomento inviti a fare gli scongiuri. ” Sì…ma il più tardi possibile” è il commento ricorrente, quando si parla del trapasso o di eventi luttuosi. Ma vita e morte sono concatenati ed è bene affrontarle con il piglio di sempre. Così la bottiglia di Amaro Lucano, presentata in una custodia a forma di bara, e lo slogan ” Cossa vuoi di più oltre alla Vita?” per l’inaugurazione a Potenza della prima filiale lucana della funeral services Taffo (della quale abbiamo notato la pubblicità scherzosa a Roma) ci ha indotto a sorridere e ad apprezzare l’efficacia della comunicazione legata all’evento. Pubblicità? Quella dipenderà dal rapporto con la potenziale clientela. E poi non dimentichiamolo la vita si beve a sorsi…

IL COMUNICATO STAMPA
Taffo arriva in Basilicata:
Amaro Lucano è partner ufficiale dell’evento inaugurale

Sabato 23 luglio, ore 18
Piazza A. Pierro 8, Potenza

Pisticci, 21 luglio 2022
Tutto è pronto per l’atteso arrivo di Taffo in Basilicata, la storica impresa di funeral service diventata famosa per le loro campagne scherzose e irriverenti che hanno cambiato il modo di comunicare del settore delle pompe funebre. Lo stesso sarcasmo e ironia che contraddistingue anche la comunicazione – soprattutto digital – di Lucano 1894, che ha scelto di essere al fianco dell’azienda romana e celebrare insieme la nuova apertura su territorio lucano.
Sabato 23 luglio, dalle ore 18 verrà inaugurata la prima sede Taffo di Potenza (Piazza A. Pierro, 8) e Amaro Lucano è partner della manifestazione. Durante la serata sarà infatti possibile degustare i 3 cocktail a base di Amaro Lucano (Lucano e Chinotto oppure Lucano e Tonica), e Lucano Zero Zero il nuovo drink realizzato con l’ultima novità zero alcool in casa Lucano, Lucano Amaro Zero, realizzati per l’occasione dal barman del museo Essenza Lucano, Leonardo Rizzi. Tutti i presenti saranno, inoltre, omaggiati di una delle particolari spillette Amaro Lucano.
Amaro Zero conserva la storia e i sapori del celebre Amaro Lucano senza la sua componente alcolica, realizzato secondo l’antica ricetta del Cavalier Pasquale Vena. Il sapore riprende i tipici profumi mediterranei del mirto, del rosmarino e degli agrumi per fondersi insieme al delicato sentore di camomilla. Dal colore delicatamente aranciato, mantiene intatte le caratteristiche del classico amaro grazie all’utilizzo delle stesse erbe aromatiche che compongono Amaro Lucano e Amaro Lucano Anniversario. Il risultato finale è un gusto intenso e amaricante, che ricorda le gradevoli note agrumate e floreali tipiche dell’Amaro Lucano.

Ufficio stampa Lucano 1894
The Ad Store Italia
Benedetta Benecchi – benedetta@adstore.it
Elena Brozzetti – elena@adstore.it
About Lucano 1894
Lucano 1894 è la storica azienda che, partita da un liquore nato dalla più profonda tradizione locale, è diventata una dei più importanti gruppi nazionali nella produzione e commercializzazione di spirits. Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione famigliare e della terra in cui è nato. Amaro Lucano nasce a Pisticci (Matera) a fine ‘800 grazie all’intuizione del suo giovane fondatore Pasquale Vena; un amaro dal gusto equilibrato che riscuote un incredibile successo e che, anche dopo un momentaneo blocco della produzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprende la sua attività fino a diventare, a partire dagli anni ’80, noto in tutta Italia e a livello internazionale anche attraverso grandi campagne pubblicitarie con alla base il famoso claim: “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”. Oggi Lucano 1894 conta circa 50 dipendenti tra l’headquarter di Milano, gli stabilimenti di Pisticci Scalo e di Vico Equense – dove si produce la Limoncetta di Sorrento, un limoncello dall’alto livello qualitativo con alla base il Limone di Sorrento Igp dell’omonimo Consorzio di tutela – e i flagship di Matera e Pisticci dove, oltre alla produzione del famoso Amaro e di altre 15 etichette di spirits, insiste il museo aziendale “Essenza Lucano”. L’azienda è presente commercialmente ormai in più di 30 paesi nel mondo, conta una sede estera in UK ed una stabile collaborazione con la Coca-Cola HBC Italia alla quale ha affidato la distribuzione nel mercato ho.re.ca. in Italia. La famiglia Vena, ancora al timone e giunta alla quarta generazione, ha aperto l’ingresso a manager e consulenti di esperienza rimanendo attiva sul mercato internazionale a livello di operazioni straordinarie ed in costante crescita per numeri sul mercato e dati di bilancio.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti