Scelte non casuali, quelle del giorno dell’Immacolata e del Museo Ettore Pomarici Santomasi di Gravina di Puglia ( Bari) per un evento di solidarietà, sull’onda dei ricordi, della storia, dei ricevimenti a corte con gli abiti che dame e cavalieri indossavano con passi, sorrisi e movenze da galateo. Fino a raggiungere gli anni Duemila con le nuove tendenze. A fare da padrona di casa la ”principessa” del giornalismo e degli eventi che sposano grazia, bellezza, arte, sentimento e solidarietà la collega Maria Giovanna Labruna. Da ammirare abiti e costumi della stilista Rita Evangelista e i suoni di due virtuosi della musica come Teodoro Comanda e Liliana Sollazzo. A mezza notte, come tutte le favole….il commiato e l’arrivederci al prossimo invito.

LA PRESENTAZIONE

 

Gravina: Al via il tanto atteso evento firmato Rita Evangelista, “Tra Cultura, moda e solidarietà”

E’ stato scelto il Museo Ettore Pomarici Santomasi per uno spettacolo unico e irripetibile.

La geniale stilista di fama internazionale Rita Evangelista ha scelto la sua Gravina per parlare di moda, cultura e solidarietà, senza obliare la musica del sassofonista Teodoro Comanda e il bel canto di Liliana Solazzo. Non mancheranno le sorprese.

Non una semplice sfilata, ma un vero e proprio viaggio tra gli abiti del 700 fino alla presentazione della nuova collezione 2020/2021.

Non a caso è stata scelta come data l’8 dicembre un evento di cui Gravina deve andare orgogliosa: una sfilata di moda (corredata di tante altre iniziative collaterali) organizzata dalla stilista Rita Evangelista, dall’associazione Onlus “Una stanza per un sorriso” capitanata dalla presidente Rosanna Galantucci e dalla vice presidente la poetessa Amalia Sgobba, il Museo Santomasi e la sua Fondazione con il patrocinio del Comune di Gravina.

Sfileranno Top Model e Modelli d’eccezione. Il total look sarà curato dalle volontarie e volontari dell’associazione “Una Stanza per un sorriso” coadiuvati dalla make-up artist Mariateresa Mileo.

L’appuntamento dunque è domani 8 dicembre alle ore 19.00 presso il Museo Ettore Pomarici Santomasi.

La sfilata sarà presentata dalla giornalista Maria Giovanna Labruna.