Siamo alla XV edizione ed è come se fosse la prima volta per tante ragazze e ragazzi delle nostre province, pronti a mostrare grazia, portamento, forme, sorrisi e ad aspirare – chissà- a percorrere le strade del successo che partono ogni anni dalla marina di Castellaneta (Taranto), la città che ha dato i natali a una icona dell’amore del Novecento come Rodolfo Valentino. E arrivare a Hollywood è il sogno di tanti. Ma occorre fare la gavetta e una partecipazione, che culmini con un successo al Concorso di Bellezza, puo’ far concretizzare tanti sogni. Ma prima il casting e poi le sfilate sotto i riflettori che mettono in risalto le qualità delle nostre bellezze. Appuntamento il 5 agosto in piazza Kennedy per una serata all’insegna dei sogni e dello spettacolo.

Comunicato Stampa

Torna anche quest’anno Miss Castellaneta Marina
In programma la XV edizione del concorso di bellezza

Castellaneta Marina – Si scaldano i motori, anche nel periodo più delicato post Covid 19, per la XV edizione del famoso concorso di bellezza pugliese Miss Castellaneta Marina diretto da Mario Ludovico e Corrado Massimeo, che ormai da qualche anno si affidano alla conduzione e collaborazione artistica del presentatore e manager dello spettacolo Giuseppe Stigliano e dello staff della sua agenzia Jonica Eventi Moda & Spettacolo.
La kermesse avrà luogo mercoledì 5 agosto 2020, a partire dalle ore 21:00, nella centralissima Piazza Kennedy.
Tante le novità previste ma anche piacevoli conferme: come introdotto lo scorso anno, infatti, accanto al titolo assegnato alla Miss, nel 2019 vinto dalla massafrese Elisa Termite, il concorso prevederà anche l’elezione di un Mister, cui cederà lo scettro il ginosino Giuseppe Gentile; saranno venti i concorrenti, divisi tra donne e uomini.
Nuova la sigla diretta dal coreografo Angelo Mastrangelo che prevederà anche un bellissimo momento scenico con la partecipazione di bimbi di varie generazioni, in una sorta di Omaggio alla Vita, pensato dal conduttore e dalla coordinatrice della giuria Giulia Ciminelli.
In scaletta defilè di moda a cura di negozi di abbigliamento e stilisti, sfilate in costume da bagno, accessori mare e in casual, ma anche esibizioni canore, danzanti e comiche.
Il concorso è abbinato anche quest’anno alla finale nazionale del concorso di bellezza Venere d’Italia del patron Pietro Cortese di cui Stigliano è direttore artistico, e che vedrà le sue fasi finali a settembre in Campania: nel corso della serata saranno scelte ben quattro finaliste.
Il casting, con la presentazione ufficiale dei concorrenti, si svolgerà venerdì 24 luglio, a partire dalle ore 20:00 presso il lido La Vela Club in via Lungomare Eroi del Mare 31, alla presenza di Mario Ludovico, Corrado Massimeo, Giulia Ciminelli, del coreografo e direttore di palco Angelo Mastrangelo, e dello staff della Jonica Eventi con i collaboratori Lina Giasi, Orietta Gravina e Vittorio Casale.