Domenica 13 aprile 2025, alle ore 18,30, lo youtuber brindisino Giuseppe Ninno (in arte Mandrake), noto principalmente per i suoi video comici e le parodie sui social media (può contare su più di 5 milioni di followers), saluterà il pubblico in sala presso il Cine Teatro “Nicola Andrisani” di Montescaglioso (MT), diretto da Nunzio Nicola Disabato.
Alle ore 19 sarà proiettato il film “La Famiglia Imbarazzi – la maledizione dello zoccolo” (produzione Euphorica srl) dello stesso Mandrake, nel quale interpreta tutti i personaggi; il disegno e l’animazione sono stati curati da Michele Albanese. L’iniziativa è sostenuta dall’Associazione “CineCreando”, diretta da Giuseppe Disabato. E’ consigliata la prenotazione.
Il cine teatro montese, negli anni scorsi, ha ospitato attori e registi che hanno presentato le loro opere filmiche. Ultimo in ordine di tempo il regista ed attore lauriota Rocco Papaleo, alla sua quarta presenza sul prestigioso palco dell’Andrisani, per la presentazione del suo film dal titolo “Scordato”.

Iscritto dal 28.02.2001 all’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, El. Pubblicisti; Dr. Magistrale in Nuove Tecnologie per la Storia e i Beni Culturali (Facoltà di Lettere e Filosofia) c/o l’Università degli Studi della Basilicata; docente di Italiano, Storia, Geografia e Ed. Civica nella Scuola Secondaria di I e II grado. Dal 1998 al 2011 sono stato corrispondente giornalistico per due quotidiani a diffusione regionale; ho, inoltre, curato l’attività di Ufficio Stampa per il Comune di Montescaglioso (MT). Sono autore dei romanzi, editi da Youcanprint Spa: “Che caldo quella notte…” (2017); “La via del suo destino” (2022).