Domenica mattina, 15 dicembre, al museo archeologico ” Domenico Ridola” di Matera per un aperitivo di ottima musica, con il quintetto tutto al femminile Aire che eseguirà un repertorio vario e interessante. Un appuntamento del Prospettive Music Festiva, promosso dal Lams, che sa offrire puntualmente eventi e musicisti di qualità arricchendo di ”buone note” l’atmosfera natalizia.
📌 𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Fresche di premiazione nell’ultimo Concorso Lams, le musiciste del Quintetto Aire saranno le protagoniste della prossima *𝑀𝑎𝑡𝑖𝑛𝑒́𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎* presso il Museo Ridola di Matera.
Un programma vasto e raffinato che prevede autori del calibro di August Klughardt, Jacques Ibert, Raffaele Gervasio, Malcolm Arnold, Mathieu Lussier e Nino Rota.
🎶Il 𝐐𝐮𝐢𝐧𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐀𝐢𝐫𝐞 è una formazione tutta al femminile, composto da musiciste con vasta esperienza cameristica e orchestrale che alla grande esperienza concertistica, in Italia e all’estero, uniscono l’attività didattica e la passione per la divulgazione. E’ formato da cinque giovanissime musiciste: Marta Lorenza Grieco al flauto; Maria March Vázquez all’ oboe: Erminia Nigro al clarinetto; Ornella Bolognese al fagotto e Tiziana Malagnini al corno
