Domenica 29 marzo, a partire dalle ore 18,00 -sulla pagina Facebook di Basilicatamedia, sarà presentato in anteprima assoluta il teaser del documentario, insieme ad una serie di volti e voci importanti per la storia di quel periodo: Keba Phipps, Annamaria Marasi, Consuelo Mangifesta e Giseli Gavio, insieme Roberta Tommaselli, già presidente PVF, presidente dell’associazione Matera Set.

S’intitola “Il settimo giocatore” ed è il documentario voluto dall’associazione “Matera Set” per rievocare la storia gloriosa della PVF Matera.

Ancora oggi, infatti, non tutti sanno – o sono consapevoli del fatto – che Matera negli anni ’90 ha costruito e portato sul tetto d’Europa una delle squadre di pallavolo più forti del mondo.

Il film di Sergio Palomba e Vito Cea, realizzato da Rvm Broadcast, con Giuseppe Petragallo e Mario Raele, racconta la genesi di quelle avventure, grazie alla co-produzione con Calia Italia.

Presenterà la diretta lo stesso Sergio Palomba con l’ospite Francesco Grossi, storico cronista delle gare dell’epoca per l’emittente Trm.