Il prossimo weekend è quello con la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre che è di consueto il giorno in cui si preparano alberi di Natale e presepi, ancora pochi giorni dunque per scegliere i relativi addobbi di cui è ricco il Dichio Garden Center di Matera.

Nella Piazzetta dei Sapori di questo store, sabato 7 e domenica 8 dicembre, si svolgerà una gustosa Festa delle Pettole in cui, grandi e piccini potranno assaporare il piatto per eccellenza del Natale, soffermandosi anche a far visita ai numerosi stand gastronomici e artigianali presenti.

Negli stessi giorni, anche nel Parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale piccoli e grandi visitatori potranno passare lieti momenti insieme, con due divertenti spettacoli d’animazione a partire dalle ore 17.30 con tre spettacoli al giorno: sabato, il teatro dei burattini a tema natalizio e domenica, lo sketch con Babbo Natale e gli elfi, tutti insieme appassionatamente.

Ma il Natale nel Dichio Garden Center è anche solidarietà. Anche quest’anno è in corso “Un giocattolo per un sorriso”, iniziativa benefica giunta alla 4^ edizione, che consiste in una raccolta di giocattoli usati da riconsegnare al sorriso e al divertimento dei bambini meno fortunati e di cui si occupa la Caritas.

Dal lunedì al venerdì, piccoli e grandi potranno portare i giocattoli non più utilizzati, ma in buone condizioni, agli elfi del Villaggio di Babbo Natale nel Dichio Garden Center di Matera i quali, per ringraziare del gesto di solidarietà, omaggeranno i donatori con biglietti per partecipare ad alcune attività del Parco divertimenti di Babbo Natale.

Per tutte le informazioni sugli altri appuntamenti e sugli orari di ingresso, visita il  sito www.nataleadichio.it.