Il Natale raccontato in tutte le lingue del mondo sarà al centro dell’appuntamento “Letture dall’ester(N)o” del 23 dicembre a partire dalle 17,30, grazie al quale storie, fiabe, e racconti da vari Paesi entreranno a far parte di un incontro corale.

L’iniziativa è promossa da Onyx Libro Presidio del Libro di Matera e rientra nell’ambito del cartellone degli eventi che Onyx Jazz Club.

All’incontro in streaming parteciperanno Loredana Franza dalla Svezia, Joseph Burton dal Galles, Zoè Marillier dalla Francia , Joe Johnson dagli Stati Uniti e Giulia Santantonio dall’Argentina.

Le leggende popolari e le atmosfere natalizie legate alle tradizioni di tutto il mondo passeranno dalle parole dei protagonisti dell’incontro che in un unico filo rosso che legherà tutti i partecipanti.

Ci piace pensare – spiega Chiara Rizzi, responsabile del settore Onyx Libro – che coloro che si collegheranno attraverso la piattaforma Zoom riescano a scoprire la magia del Natale che quest anno ci sta costringendo a trovare una nuova convivialità, non legata alla vicinanza fisica ma all’atmosfera che ci deve unire”.

Tutti gli incontri si svolgeranno in streaming sulla piattaforma Zoom.

Sarà possibile trovare il link di accesso ad ogni incontro negli eventi Facebook presenti sulla pagina di Onyx Jazz Club Matea oppure sul sito web: www.onyxjazzclub.com