E a perdere il cappuccio sono Tino Tracanna e Francesco Saiu , in arte con l’anglicismo Monk’s Lost Hat che nel titolo abbiamo tradotto in italiano, per l’esordio della stagione del Gezziamoci35. L’appuntamento è per domani, giovedì 29 settembre, alle 21.00, presso l’Hotel del Campo. Un concerto con i suoni del sassofono e della chitarra elettrica per consentire alla assortita confraternita del jazz di elevare le note al cielo. A officiare, per la presentazione, il presidente dell’Onyx jazz club Luigi Esposito che promette serate e concerti interessanti. Passa parola.
La nota di presentazione.
Onyx Jazz Club, il 29 settembre Tino Tracanna e Francesco Saiu aprono la nuova stagione del Gezziamoci35
Prende il via giovedì 29 settembre alle 21:00 dall’Hotel del Campo di Matera la nuova stagione del Gezziamoci35, la rassegna dell’Onyx Jazz Club che quest’anno festeggia il suo trentacinquesimo compleanno.
Ad aprire il programma autunnale, dopo il successo degli appuntamenti estivi, saranno i Monk’s Lost Hat, alias Tino Tracanna ai sassofoni e Francesco Saiu alla chitarra elettrica. Uniti dalla passione comune per Monk, i due musicisti si confrontano con il suo affascinante repertorio, consapevoli di dover fare i conti con una musica caratterizzata da armonie complesse, dense di progressioni cromatiche e fraseggi frastagliati su idee ritmiche originalissime, talvolta imprevedibili. Le sue composizioni diventano il punto di partenza: «Un
laboratorio permanente di ricerca musicale dove esplorare con grande libertà espressiva un
personale mondo sonoro, in un continuo dialogo tra le parti».
Il biglietto del concerto potrà essere acquistato online su Eventbrite.it, nelle rivendite convenzionate a Matera (Casa Cava, via San Pietro Barisano 47; Cartoleria Montemurro, via delle Beccherie 69; Libreria Mondadori, piazza Vittorio Veneto 16 b) o direttamente al botteghino.
