Le giovani ugole del Teatro Mercadante di Altamura in concerto a Matera, martedì 21 maggio, con un repertorio vario e intenso che non mancherà di conquistare il pubblico materano e straniero, in continua crescita nell’anno da capitale europea della cultura. E la presenza dei ‘cantori’ non può che arricchire l’offerta culturale del territorio nell’ottica di un proficuo scambio di esperienze interpretative nel repertorio del bel canto. La nota dal tema accattivante ”No solo opera” incuriosisce e stimola a non mancare al loro concerto. Siete invitati e…passaparola.

NON SOLO OPERA
I Cantori del Teatro Mercadante in concerto nella Capitale della Cultura.

Martedì 21 maggio 2019. Ore 20.30. 
Chiesa del Cristo Flagellato (ex Ospedale di San Rocco) MATERA

Direttore M°Antonella Nuzzi         Pianoforte M° Giancarlo Direnzo

CHI SONO

I Cantori del Teatro Mercadante di Altamura svolgono attività corale, di educazione ed impostazione vocale e hanno un repertorio che spazia dal classico, operistico al moderno.

L’attività corale è diretta da Antonella Nuzzi, coadiuvata dal pianista Giancarlo Direnzo. la musica, lo coralità e la sua valenza formativa costituiscono una formula di intervento innovativo e educativo capace di coniugare aspetti cognitivi, emozionali e affettivi che confluiscono nel piacere di cantare insieme.

Saranno eseguiti brani del repertorio che spazia dal classico-operistico al moderno.

I giovani Cantori, di età compresa tra gli otto e i venticinque anni, si sono esibiti in numerosi concerti, tra cui l’ultimissima partecipazione ai Carmina Burana di Carl Orff, ricevendo ampi consensi di pubblico e critica.

Per i Cantori e il loro Direttore è un grande onore poter offrire la propria arte canora a Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
Manifestazione in collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata.