Re e regina o mister e miss di bellezza per la 14 edizione del concorso che si è svolto a Castellaneta Marina (Taranto) nel corso di una serata, che ha visto ragazzi e ragazzi provenienti da vari centri passare davanti alla giuria e al pubblico che apprezzava o tifava per i vari concorrenti. Ma alla fine, come riporta la nota che segue, hanno visto la massafrese Elisa e il ginosino Giuseppe che hanno mire diverse per il futuro. Lei vorrebbe affermarsi come medico o ingegnere e lui come attore. Auguri, ragazzi. La vita, con impegno, passione e un pizzico di fortuna è tutto un concorso.

Comunicato Stampa

La massafrese Elisa Termite è Miss Castellaneta Marina 2019
Mister è il ginosino Giuseppe Gentile
Castellaneta Marina 8 agosto 2019

Castellaneta Marina – Elisa Termite, 17 anni di Massafra, è Miss Castellaneta Marina 2019, concorso organizzato dall’associazione L’Unik Managemant, con la direzione artistica di Mario Ludovico e il supporto marketing di Corrado Massimeo; nella centrale Piazza Kennedy a Castellaneta Marina la giovanissima Elisa ha rilevato la corona dalla barese Silvana Sibilano, eletta lo scorso anno.
Elisa Termite è alta un metro e 78, capelli e occhi castani, frequenta il liceo classico De Ruggeri di Massafra e da grande vuole il medico o l’ingegnere ambientalista, con grande soddisfazione di mamma Silvana e papà Piero.
In questa 14ª edizione del concorso di bellezza, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, il supporto tecnico di Jonica Eventi e la collaborazione della Pro Loco Rodolfo Valentino di Castellaneta Marina, la bella Elisa l’ha spuntata su un lotto di 16 concorrenti; al secondo posto la giuria ha classificato ex-aequo la 18enne mottolese Federica De Carlo e la 17enne tarantina Stefanie Pizzoleo, al terzo ex-aequo la 16enne Corinne De Mitri di San Pietro Vernotico e la 17enne Graziana Lentini di Palagianello; 5a classificata la 15enne Valeria Bosco di Taranto.
Tutte le miss accedono di diritto alle finali nazionali del concorso Venere d’Italia, dal 12 al 15 settembre a Rosarno in Calabria.
Mister Castellaneta Marina 2019 è stato eletto il 22enne ginosino Giuseppe Gentile, alto un metro e 90, capelli castano scuri, occhi neri, geometra che aspira a diventare attore, soprattutto di fiction; felicissimi mamma Rosa e papà Nicola per l’affermazione del proprio figlio.
La giuria era composta da Giulia Ciminelli (presidente), Giovanni Gugliotti (sindaco di Castellaneta e presidente della Provincia di Taranto), Giuseppe Angelillo (assessore di Castellaneta), Walter Rochira (consigliere provinciale), Leyla Cristella (presidente Pro Loco Rodolfo Valentino di Castellaneta Marina), Aurora Licata (medico), Francesco Merlino (capovillaggio I Turchesi Club Village di Castellaneta Marina), Gabriele Ciccarone (medico).
Il concorso si è presentato con la doppia veste di trampolino di lancio e palcoscenico per le bellezze locali, in una serata all’insegna del fascino e dell’eleganza.
Lo spettacolo è stato condotto brillantemente da Giuseppe Stigliano e sul palco si sono alternati i cantanti Daniel Glisini, Alessandro Calabrese, Francesco Carbotti, le cantanti Giada Miccoli, Giorgia D’Onofrio, Ranya, Ida Gigante, il corpo di ballo Dance Explosion, il Duo Revival con Leonardo Scarpetta e Mario Ludovico; la stilista Maria Pia Eramo ha proposto la sua collezione di alta moda.