Torna per il terzo anno consecutivo il “Concerto di Primavera -Canto e movimento per la solidarietà di alunni diversamente abili e non” proposto dall’associazione “Dumbo” ( Per la tutela dei diritti dei disabili) e dall’Associazione Materana Amici del Cuore. Undici i ragazzi dell’ Associazione “Dumbo” che si esibiranno venerdì, 6 Giugno,  alle ore 18,00 presso l’ Hotel Palace (piazza Bianco) e che si cimenteranno in brani musicali.

Lo spettacolo è solo l’apice di un percorso di integrazione di ragazzi diversamente abili che durante l’anno frequentano associazione due volte a settimana e che attraverso la musica e il canto superano la barriera della diversità. Il concerto che rappresenta una “festa della solidarietà”,  sarà presentato dalla giornalista Maria Anna Flumero  e sarà realizzato in collaborazione con il Liceo Musicale “T.Stigliani” di Matera. Si esibirà anche l’orchestra dell’ Istituto diretta dal direttore Rocco Lacanfora.

A precedere il concerto, un convegno dal tema, Il cuore dei giovani materani” a cura dell’ l’Associazione Amici del Cuore a cui prenderanno parte numerose autorità. Nell’ambito del convegno saranno illustrati i dati “Epidemiologia delle malattie metaboliche” dal Direttore di distretto e coordinamento delle attività territoriali ASM Vito Cilla. E’ previsto anche l’intervento del dottore Giuseppe Centonze su “Un anno di attività del centro di cardiologia sociale” e del dott. Sinno Dirigente del Pronto Soccorso dell’ ospedale “Madonna delle Grazie”.