La Pro Loco accende l’estate stiglianese. Prendono il via, infatti, da martedì 9 agosto, le iniziative messe in campo dalla pro loco cittadina. Una tre giorni, organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Comitato Unpli di Basilicata.
Si inizierà il 9 AGOSTO, alle ore 22,00 in Piazza Principi di Colonna, Silvia Salemi in concerto con lo spettacolo “Women Tour 2016 . Ingresso gratuito.
MARCOLEDI’ 10 AGOSTO Percorso eno-gastronomico, Montagna in Festa “IV EDIZIONE”. Centro cittadino ore 21.00. Il percorso vede coinvolte le attività commerciali di Stigliano che si contraddistingueranno con piatti che mirano a promuovere non solo gli antichi sapori della cucina Stiglianese, ma anche la pasta di Stigliano ricavata dalle migliori qualità di grano duro prodotto in montagna, la carne podolica, i salumi artigianali ottenuti da carne selezionate e pregiate sino al gelato con granella di pistacchio prodotto allo stato puro, senza tostatura né salatura. Tutto ciò sarà accompagnato dalla scuola di ballo El Diablo Loco che allieterà la serata.
GIOVEDI’ 11 AGOSTO, Piazza Principi di Colonna. Finale Regionale del noto programma televisivo tra sogno e realtà’, talent dedicato ai giovani di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, appassionati di canto, danza, recitazione, musica e arti varie. Prodotto dalla piattaforma Mediaset e condotto dal cantante uscito dal Talent “Amici” Francesco Capodacqua. Dopo aver sostenuto provini sparsi per l’intero territorio regionale, i migliori talenti di ogni singola categoria, durante la serata, saranno selezionati da una apposita giuria di esperti che consentiranno loro di accedere alla semifinale nazionale che si svolgerà ad Abano Terme.
“Con queste tre giornate, variegate per contenuti, la Pro Loco, dice il presidente, Nicola Damico, punta a far conoscere e apprezzare Stigliano nonché richiamare un considerevole numero di persone”.

Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell’Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.