Ponte dell’Immacolata al Villaggio di Babbo Natale -presso il Dichio Garden di Matera (centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200) – dedicato totalmente ai bambini, con una serie di eventi all’insegna del divertimento per la famiglia.

Da venerdì 7 fino al 9 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale è impegnato per il lungo ponte dell’Immacolata con la pettolata, un piatto tipico delle festività natalizie e molto gradito ai bambini, che nella tradizione permetteva di utilizzare l’olio nuovo appena fatto dai contadini, una forma di ringraziamento e di festa familiare.

Continua fino a Natale, l’iniziativa di solidarietà con “Un giocattolo per un sorriso”, la raccolta di giocattoli usati che saranno donati ai bambini meno fortunati di Matera.

L’invito è rivolto a genitori e bambini che, dal lunedì al venerdì pomeriggio, possono portare i giocattoli usati (ma in buono stato) alla Casa di Babbo Natale, il quale ricambierà il dono con biglietti omaggio per le attività del Parco divertimenti.

Babbo Natale e gli Elfi accoglieranno grandi e piccoli, per visitare gli incantevoli luoghi in cui vivono e a divertirsi con il trenino, i laboratori degli Elfi e del Giocattolaio.

In questi tre giorni, inoltre, il simpaticissimo Mago Dodo e il circo dei burattini presenterà lo spettacolo “Madagascar”.