CONSORZIO TEATRI UNITI DI BASILICATA

SPETTACOLO DI CIRCO MODERNO PER BAMBINI, FAMIGLIE E ADULTI

ANIME LEGGERE ARRIVA IL 15, 16 e 17 febbraio a Venosa, Moliterno e Oppido Lucano

Uno spettacolo elegante, divertente e fortemente evocativo. Come per magia davanti agli occhi degli spettatori compaiono in serie tanti quadri molto suggestivi, con un pizzico di sottile umorismo.

Nel suo Anime Leggere il pluripremiato quartetto Dekru, performer ucraini maestri del teatro fisico ed eredi del grande Marcel Marceau, presenta un affascinante mondo marino, ricco di pesci e piante curiose, seguito da una romantica storia d’amore tra due statue viventi e dal multiforme universo del circo: leoni, acrobati su un trapezio, giocolieri e un pubblico esultante, per un viaggio nel regno della fantasia in compagnia di questi virtuosi eccezionali.

Alla fine della performance tutti rimangono con la sensazione di un delizioso e divertente sogno da cui non vorrebbero svegliarsi. Un linguaggio del corpo semplice che senza l’aiuto di elementi scenografici incanta tutto il pubblico, grandi e piccini, coinvolto dalla ricercatezza poetica e dalle improvvisazioni.

Scritto e diretto dalla regista Liubov Cherepakhina, insegnante della prestigiosa Accademia di Varietà e Arti Circensi di Kiev, lo spettacolo Anime leggere è già stato presentato ed apprezzato in numerose nazioni di tutto il mondo. In Basilicata sarà a Venosa venerdì 15 febbraio, a Moliterno sabato 16 febbraio (ore 20.30) e Oppido Lucano domenica 17 febbraio (ore 20.30).

DEKRU
Anime Leggere
Circo e dintorni
di Liubov Cherepakhina con Bogdan Svarnyk, Inna Turik, Mykyta Cherepakhin, Yevhenii Nechyporuk

Dekru è un quartetto nato a Kiev nel 2010, noto per la sua estetica sofisticata, l’eleganza, la professionalità e il sottile senso dell’umorismo. Premiato al Festival Mondiale del Circo di Mosca e al Festival di Clown e Mimi di Odessa si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando all’edizione 2016 di Tú sí que vales.

Il quartetto Dekru affascina il pubblico non solo con la sua arte del movimento, ma anche attraverso la reinvenzione di realtà diverse che traggono spunto dalla vita quotidiana.

INFO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI
Per acquisti biglietti per spettacoli i punti prevendita sono:

MOLITERNO
Bibliomediateca Comunale
Tel. 0975-668529

OPPIDO LUCANO
Aviapervia prod.mult.srl
Tel: 339-2350471

VENOSA
Teatro Lovaglio, via Roma 24
Tel. 0972-31233 / lun-ven ore 17.30 – 19.30
Associazione Etra, via San Marco 30 c/o Atredanza
Tel. 380-9060248 / lun – ven ore 17.30 – 19.30

PER TUTTI
Info&tickets Viale Firenze 46 – Potenza
Tel. 0971-274704 / lun – ven ore 10:00 – 13:00 e 16:00 -19:00 / Sab ore 10:00 – 13:00

Vendita online: www.infotickets.it
Le persone con disabilità avranno diritto all’ingresso gratuito, mentre i loro accompagnatori al biglietto ridotto.

E c’è di più. Per tutti quelli che acquistano il biglietto entro le ore 19.00 del giorno prima dello spettacolo è possibile risparmiare due euro. Infine, non bisogna dimenticare che conservando il proprio biglietto di uno spettacolo a cui si è assistito e presentandolo alle biglietterie degli altri comuni si ha diritto all’acquisto del nuovo biglietto a un costo ridotto.