“Martedì 7 agosto, in piazza Eraclea, a Montalbano Jonico, alle ore 19.30, si terrà una tavola rotonda sul tema dei discussi affidamenti di Bibbiano e dintorni.”

E’ quanto reso noto da una nota dal Circolo Culturale “L’Arco”  in cui si legge ancora:

“Lo scandalo su questi affidamenti di bambini, tolti alle rispettive famiglie, molto discussi e dibattuti ha sollevato gli appelli di diversi personaggi famosi, soprattutto nel mondo dello spettacolo (Laura Pausini, Nek, Lorella Cuccarini, Red Ronnie ed altri), che hanno denunciato il “silenzio” della grande stampa sulla vicenda.

La Tavola Rotonda è organizzata dal Circolo Culturale “L’Arco” di Montalbano Jonico e verrà moderata dal preside Leonardo Giordano. Interverranno Maria Grazia Masella, giurista esperta in diritto matrimoniale, già garante dei minori nel Comune di Matera che si dimise allorchè comprese che il suo intervento sul controllo della case – famiglie cui erano affidati molti minori era poco gradito e ancor meno sostenuto dall’Amministrazione comunale, Adriana Domeniconi, Presidente Regionale dell’Enac e Referente Regionale sulla “Bigenitorialità”, Antonio Tisci, avvocato e responsabile nazionale del settore “Famiglia” del Movimento nazionale per la Sovranità.

Durante la tavola rotonda sarà consentito anche al pubblico presente di sollevare interrogativi e di intervenire. Leonardo Giordano, promotore dell’evento, ha dichiarato: “Abbiamo voluto puntare i riflettori, in questo periodo vacanziero nel quale la gente è distratta da impegni più effimeri, su di un tema che non può lasciarci indifferenti e neutrali.”