E’ oramai consuetudine, per l’associazione “Culture in Movimento” di Miglionico, organizzare a fine anno un evento conclusivo delle attività artistico-culturali che hanno caratterizzato la vita associativa durante l’anno.

L’evento quest’anno, il “Galá della Cultura 2018”, si terrà alle ore 19 di Domenica 16 dicembre  e si preannuncia come una serata ricca di contenuti e di sorprese, culturali e non solo.

Durante la manifestazione, infatti, ci sarà la presentazione dell’antologia “Libera i tuoi versi” edita da “Culture in Movimento” con i tipi di Graficom Matera, la cui prefazione è stata curata dallo scrittore Raffaele Nigro che presenzierà la serata.

Lo scopo della pubblicazione, ha detto la responsabile letteraria dell’associazione Marzia Dalessandro, è stato quello di stimolare l’estro poetico, molto diffuso nella comunità, fornendo l’opportunità di pubblicare i propri componimenti a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Sono ben 22, infatti, i poeti che si sono cimentati con questo progetto culturale. Autori, che saranno tutti presenti al Galá e che non mancheranno di dare un saggio della propria arte.

Il “Galá della Cultura 2018”, inoltre, sarà anche l’occasione per proclamare i vincitori del Concorso letterario nazionale “Rosaria Cancelliere” indetto lo scorso anno, che ha visto impegnata una giuria molto qualificata composta dalla poetessa Angela D’Emma, dalla scrittrice Nancy Citro, dal giornalista Giacomo Amati, dal pittore Nicola Filazzola e dall’attore Domenico Fortunato.

Il resoconto dell’anno che si sta concludendo verrà fatto dalla presidente Graziana Ventura che, non mancherà di tracciare anche le linee programmatiche che impegneranno l’associazione nel corso del 2019, e dalla responsabile del settore scientifico Brunella Persia.

Sarà, infine, il “Gruppo musicale Di Marzio”, ad allietare la serata, che dopo la cerimonia di consegna degli attestati e riconoscimenti vari, si concluderà con un brindisi augurale.