Il 23 ottobre 2019 “nipoti & nonni” uniti  sfileranno nella Capitale europea della cultura per lanciare un forte richiamo “Da Matera per la vita e per la pace”.

E’ la manifestazione allegra, festosa e colorata, organizzata da AIDE, FEDERCENTRI, SENIOR ITALIA BASILICATA, che vedrà la partecipazione di 600 alunni delle scuole primarie degli Istituti scolastici Semeria, Pascoli, Fermi, Torraca e Giannone, accompagnati dai propri insegnati e da 400 nonni.

Il corteo partirà alle ore 10,00 da Piazza Vittorio Veneto e si snoderà fino a San Pietro Caveoso, nel cuore dei Sassi, dove sono previsti i saluti delle istituzioni.

Interverranno Roberto Messina – Presidente nazionale Senior Italia, Elvira Raia – Presidente nazionale Federcentri, Anna Selvaggi – Presidente nazionale AIDE, il Sindaco Raffaello De Ruggieri e l’assessora all’istruzione Marilena Antonicelli.

Il corteo sarà aperto dalla Mater sciarpa ideata da AIDE e realizzata dai Centri anziani della Basilicata a cui si uniranno tante altre sciarpe della pace  “figlie”.