Due giornate di laboratori sul web, per i giovani della Basilicata, di età compresa tra i 18 e i 35 anni per l’orientamento al lavoro, finalizzato a sfruttare appieno le opportunità previste dal programma Your First Eures job. Si tratta di lavoro, tirocinio e apprendistato per i paesi dell’Unione Europea oltre a Norvegia e Islanda. Naturalmente, come riportato nella nota che segue, occorre iscriversi per tempo. Basta un click e un pizzico di attenzione. Poi al lavoro…in laboratorio.

LA NOTA DI PRESENTAZIONE DEI LABORATORI

Laboratori online Your First Eures Job 6.0 per giovani lucani
Al via i laboratori online di orientamento all’utilizzo delle opportunità previste da Your First EURES Job per lavoro, tirocinio e apprendistato in un paese europeo.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al ciclo di Laboratori di Orientamento e Empowerment rivolti ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti in Basilicata, promossi da Eurodesk Italy, in collaborazione con la Rete EURES Italia, i servizi al lavoro del territorio e i Punti locali Eurodesk della Campania.

Si tratta di una serie di eventi online dedicati ai giovani interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o un tirocinio in un altro paese Ue, + Norvegia o Islanda.
I laboratori sono formati da due sessioni online della durata di circa 2 ore e si terranno dalle 15 alle 17 nelle seguenti date:
1° gruppo: 14 e 16 Dicembre 2020;
2° gruppo: 15 e 17 Dicembre 2020;

La prima sessione sarà dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti e ad una prima analisi delle competenze possedute. La seconda sessione del laboratorio sarà focalizzata sulla parte di empowerment e sulla simulazione di registrazione alla piattaforma Your First Eures Job.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il seguente link: https://www.eurodesk.it/yfej-basilicata

Your First EURES Job è un progetto finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che aiuta i giovani che desiderano svolgere un’esperienza lavorativa all’estero e assiste i datori di lavoro che ricercano figure professionali con diverso profilo nel mercato europeo.
—————————————————————————————-
Per maggiori informazioni sui Laboratori:
E mail: yfej@eurodesk.it – Ufficio di Coordinamento nazionale Eurodesk: 0706848179