Sarà presentato Venerdì 11 gennaio alle ore 18.30,presso la libreria dell’Arco da  Adriana Rocco il libro  di Thich Nhat Hanh e Katherine Weare (Terra Nuova Edizioni). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Yoga Matha.

Scritto insieme all’insegnante inglese Katherine Weare, questo volume è il primo manuale che riassume in un unico testo gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh e della comunità di Plum Village sulla mindfulness nella scuola e nel processo educativo in generale.

Adottando un punto di vista pratico, privo di connotazioni religiose o confessionali, gli autori offrono ispirazione e guida agli educatori che operano a tutti i livelli di istruzione, dall’infanzia all’università. Il talento più grande di un insegnante, ci ricorda Thich Nhat Hanh, è quello di «essere felice». La buona notizia è che «la felicità è un’abitudine che ognuno di noi può imparare». Grazie all’arte di trasformare le difficoltà e coltivare la felicità nella vita quotidiana, ogni insegnante può offrire benefici immediati a se stesso, ai colleghi e agli studenti.

Adriana Rocco, ordinata da Thich Nhat Hanh insegnante di Dharma nel 2004 (Plum Village, Francia), oggi condivide con gioia la sua esperienza di vita attraverso “Il Corpo che Medita”, un programma itinerante di iniziazione all’arte della salute e della pace per creare un ponte fra genitori e figli, insegnanti e studenti, scienza e spiritualità, oriente e occidente. Cura la redazione dei “Quaderni per una Educazione alla pace”: Il Cuore della Pace (2008), Una Chiave per la Pace (2010), Passi di Pace (2003, 2008, 2012).