Il Barbiere di Siviglia, la Cenerentola, Otello, La Gazza Ladra e tante altre opere nel menù globale di quanti ameranno pasteggiare con le portate di un compositore geniale, goliardico e grand viveur come fu Gioacchino Rossini che, a 150 anni dalla morte avvenuta il 13 novembre del 1868 a Passy (Parigi) continua a incassare consensi. Dalla ”Ville Lumiere” a Firenze, a Roma, nella natia Pesaro e a Matera dove la Camera delle Arti ha previsto per sabato 17 novembre una giornata intensa con la rappresentazione dello spettacolo ” Benvenuti in casa Rossini”. Al mattino, presso l’auditorium Raffaele Gervasio toccherà agli allievi della scuola media ( manteniamo la vecchia denominazione, che ci piace di più) ” Giovanni Pascoli di Matera e in serata agli adulti. Nel comunicato che segue i dettagli della giornata. Non mancate…

IL PROGRAMMA

Matineè all’Auditorium “Gervasio”  domani, sabato 17 novembre a partire dalle ore 9,30.  (in allegato invio anche locandina dell’evento serale), per i 330  studenti di 17 classi della scuola “Pascoli”. 
Lo spettacolo verrà portato in scena anche in programmazione serale, alle 21, sempre domani, sabato 17 novembre all’Auditorium Gervasio
Lo spettacolo “Benvenuti in casa Rossini”   rientra nell’ambito delle iniziative che l’associazione materana dedica al celebre compositore nel 150mo anniversario dalla scomparsa del celebre compositore pesarese. Scritto a quattro mani dal regista Davide Garattini Raimondi e da Marco Carrozzo e con la supervisione di Katia Ricciarelli, “Benvenuti a casa Rossini” unisce il tema operistico e musicale a curiosità e anedotti sulla sua vita in un racconto che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia. 
Sul palco, diretti da Davide Garattini e con la direzione musicale di Francesco Zingariello, si esibiranno Davide Giove (flauto), Carmine Fortunato (violoncello), Francesca Copertino (mezzo soprano), Eldar Akhmedov (baritono), Cesare Filiberto Tenuta (basso), Antonella Carone e Antonio Marzolla (attori). 

Prevendite: 
associazione La Camerata delle Arti – via F.lli Grimm 15 Matera – 0835.264183 – 349.5667880
 www.lacameratadellearti.mytickets.it
 www.lacameratadellearti.it
bar del Sedile – piazza Sedile Matera 0835.334135