martedì, 24 Giugno , 2025
HomeCronacaUniba, "Evoluzione del mondo finanziario: Modelli innovativi per le imprese"

Uniba, “Evoluzione del mondo finanziario: Modelli innovativi per le imprese”

“Evoluzione del mondo finanziario: Modelli innovativi per le imprese” è stato il tema del convegno organizzato venerdì scorso da Elevia Investments (gruppo finanziario Bandenia) presso l’Università degli Studi di Bari, nell’Aula Magna.

Il mondo economico e finanziario a braccetto per favorire lo sviluppo del territorio. Questo in estrema sintesi l’obiettivo degli interventi.

In un mondo in rapido cambiamento, anche quello finanziario si adegua e punta sull’innovazione per sostenere il tessuto produttivo partecipando direttamente alla progettualità. Presenti, tra gli altri, il magnifico Rettore Stefano Bronzini che ha dato uno splendido benvenuto e ha parlato dell’importanza dello studio e della ricerca, il consigliere regionale Domenico Damascelli e Andrea Polegri (amministratore delegato Bandenia Financial Group) e vari esponenti del mondo delle professioni.

“Abbiamo presentato le sinergie necessarie ad avvalorare la crescita, lo sviluppo o il consolidamento delle imprese – spiega la manager di Bandenia Annarita Carparelli -. Si parte dallo studio e dalla conoscenza, i pilastri dell’Università, per arrivare alle soluzioni concrete dei problemi del mondo produttivo. Cambiano gli schemi, la finanza apre le porte a nuove opportunità e per questo investe sulle menti brillanti e sulle buone progettualità d’impresa”.

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti