In questo momento così difficile di emergenza sanitaria e distanziamento sociale, in cui è indispensabile rimanere a casa, sicuramente i più penalizzati sono i bambini ed i ragazzi che oltre ad essere allontanati, da un giorno all’altro, dalle aule di scuole sono stati privati dei loro giochi all’aperto, delle passeggiate adolescenziali e di tutte le attività ricreative e aggregative. Ma è proprio dai più piccoli, dai loro colorati arcobaleni e bellissimi pensieri che sono arrivati, e arrivano ogni giorno,  i messaggi più positivi e carichi di speranza. Ed è proprio ai più piccoli che ha pensato l’Amministrazione Comunale di San Mauro Forte, regalando ad ogni bambino un uovo di Pasqua. Un segno di rinascita e sorpresa simbolo della Pasqua ma anche di dolcezza e tanto amore per la generazione che adesso ha più bisogno di uscire da questo periodo senza troppi traumi e per coloro che saranno gli uomini e le donne del dopo Coronavirus. Le uova saranno consegnate nella giornata di domani, casa per casa, (naturalmente rispettando tutte le misure di sicurezza), dal Sindaco e dagli amministratori . Ogni uovo sarà accompagnato anche da una lettera di ringraziamento che gli amministratori hanno pensato di dedicare ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo speciale per fare gli auguri e per rafforzare il sentimento di comunità  e il pensiero condiviso che #andràtuttobene.

Di seguito il testo della lettera:

CARI BAMBINI,
SONO TEMPI SPECIALI QUESTI, TEMPI IN CUI IL CORONAVIRUS, DI CUI TUTTI VOI AVRETE SICURAMENTE SENTITO PARLARE, STA AVENDO TUTTI I SUOI EFFETTI, NON SOLO SULLA SALUTE, MA ANCHE SULL’ECONOMIA E SULLA VITA SOCIALE ANCHE QUI NEL NOSTRO PICCOLO PAESE.
E’ DURA PER TUTTI, PER VOI IN PARTICOLARE E SI FA FATICA A STARE A CASA, MA SIETE STATI FINORA I PIU’ BRAVI A RISPETTARE LE REGOLE, QUINDI NON DOBBIAMO MOLLARE!
ABBIAMO VISTO AI VOSTRI BALCONI E ALLE VOSTRE FINESTRE I DISEGNI CON LA SCRITTA “ANDRA’ TUTTO BENE”, E NOI SIAMO CONVINTI CHE QUESTO VOSTRO MESSAGGIO DI SPERANZA CI FARA’ TORNARE AL PIU’ PRESTO ALLA NORMALITA’. NON VEDIAMO L’ORA DI RIVEDERE I VOSTRI SORRISI E SENTIRE NUOVAMENTE IL VOSTRO ENTUSIASMO!
IN QUESTO DELICATO E FATICOSO MOMENTO SENTIAMO ANCOR DI PIU’ UN SENSO DI RESPONSABILITA’ VERSO DI VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE, QUINDI IN ATTESA DI RIVEDERCI E IN OCCASIONE DELLA SANTA PASQUA , NOI AMMINISTRATORI VI FACCIAMO UN PICCOLO DONO, UN PICCOLO SIMBOLO CHE MEGLIO COGLIE IL SIGNIFICATO DEL MIRACOLO DELLA RESURREZIONE DI CRISTO E DELLA RINASCITA DELL’UOMO. VI TENIAMO PER MANO E VI MOSTRIAMO COME NON PUO’ ESSERE LA DISTANZA AD INTERROMPERE I NOSTRI LEGAMI. CONTINUIAMO A PENSARCI PER SENTIRCI INSIEME!
AUGURIAMO A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UNA BUONA E SERENA PASQUA, POSSA QUESTO GIORNO ESSERE SPECIALE QUANTO VOI BAMBINI!
CI RIVEDREMO PRESTO,

UN CALOROSO ABBRACCIO DAL VOSTRO SINDACO FRANCESCO DILUCA E DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE