giovedì, 17 Aprile , 2025
HomeCronacaRuba borsa da un'auto. Ma fa poca strada. Preso dalla Polizia

Ruba borsa da un’auto. Ma fa poca strada. Preso dalla Polizia

E’ accaduto a Matera ma l’autore, un diciannovenne, che aveva sottratto la borsa di una donna dalla sua auto è stato raggiunto e denunciato dalla polizia di Stato. La donna aveva effettuato poco prima alcuni acquisti presso un esercizio commerciale e, poco prima di mettere in moto, si è vista sottrarre la borsa in maniera fulminea dal giovane. La telefonata al 113 ha consentito a una pattuglia di rintracciare il ragazzo, che è stato denunciato. Recuperata la borsa, come riporta la foto, che conteneva danaro, carte di credito, telefonino e altri effetti personali

COMUNICATO STAMPA

Ruba una borsa all’interno di un’auto a Matera: la Polizia di Stato blocca e denuncia un 19enne pugliese.
Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Matera ha denunciato un 19enne pugliese per aver rubato una borsa posta all’interno di una autovettura, nel centro cittadino.
Una signora, ultimati gli acquisti, risaliva nell’auto, parcheggiata nei pressi di un esercizio commerciale, in una via del centro di Matera. Mentre stava per mettere in moto il veicolo, la stessa notava un ragazzo, che le si avvicinava come se avesse bisogno di informazioni, invece, con mossa fulminea, il giovane apriva lo sportello anteriore, lato passeggero, e si impossessava della borsa della donna, che era sul sedile, dandosi poi alla fuga.
Pervenuta la segnalazione al 113, agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, unitamente ad una pattuglia dei Carabinieri, si mettevano immediatamente sulle tracce del ladro, che veniva quindi individuato e fermato, poco distante.

Grazie anche alle testimonianze di alcuni cittadini, che avevano assistito al fatto, l’uomo è stato denunciato per furto all’Autorità Giudiziaria.

RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti