mercoledì, 26 Marzo , 2025
HomeCronacaPolicoro (MT) alla Bit di Milano con l'offerta del Museo Archeologico

Policoro (MT) alla Bit di Milano con l’offerta del Museo Archeologico

In occasione dell’appuntamento di Milano con la Borsa Internazionale del Turismo, il Comune di Policoro, in collaborazione con la Direzione dei Musei di Basilicata e con l’associazione “I colori dell’anima”, presenteranno ufficialmente ai tanti visitatori presso gli stand fieristici il video promozionale dedicato al Museo Archeologico della Siritide di Policoro.

Il progetto, che suggella tra l’altro il Protocollo d’Intesa istituito tra la Direzione regionale Musei Basilicata e l’Ente comunale, nasce direttamente da “Aspettando Vivi Heraclea 2023”, iniziativa ideata da Tiziana Fedele e Mario Raele.

Il video, donato dall’Associazione, si prefigge lo scopo di far conoscere la storia attraverso i tesori rinvenuti, promuovendo le peculiarità e le bellezze contenute all’interno del polo museale. L’obiettivo è quello di inserire sempre di più i percorsi tematici nel Parco archeologico nel tessuto sociale, arricchendo l’offerta culturale e turistica che vedono Policoro sempre più città simbolo della MagnaGrecia lucana.

Anna Giammetta
Anna Giammetta
Giornalista freelance . Tra le collaborazioni, Il Quotidiano della Basilicata, Avvenire, Il Fenotipo (periodico dell'Avis Basilicata), Fermenti (periodico Diocesi di Tricarico), Infooggi.
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti