Il Presidente della Provincia di Matera e dell’Upi di Basilicata Piero Marrese sarà ricevuto domani mattina al Quirinale, con una delegazione nazionale dell’Unione delle Province Italiane guidata dal presidente nazionale Michele De Pascale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il quale saranno affrontate le problematiche inerenti le Province e la necessità di una riforma di esse che oggi si rende quanto mai indispensabile.

In particolare, al Capo dello Stato verrà consegnato un elenco di tutti i comuni che hanno sottoscritto un ordine del giorno in favore delle Province, finalizzato a rafforzare e restituire centralità a queste istituzioni.

L’incontro con il presidente Mattarella sarà un momento di confronto istituzionale importante, promosso per rilanciare il ruolo delle Province nella vita di tutti i giorni – spiega il presidente Marrese, che rappresenterà l’Upi di Basilicata -. A tal fine, anche i Comuni hanno aderito all’ordine del giorno che presenteremo al Presidente della Repubblica, nella consapevolezza dell’importanza e del ruolo delle Province a garanzia dei servizi per i nostri cittadini”.