Ancora qualche giorno, senz’altro prima di Natale, e conosceremo il bozzetto e generalità dell’artista per la realizzazione del carro trionfale di cartapesa 2020 in onore della Patrona Maria Santissima della Bruna. E sono due i candidati , come comunicato dall’Associazione, della categoria professionale che hanno presentato proposta e progetto sul tema “Zaccheo, oggi devo fermarmi a casa tua. La cattedrale casa di Dio tra le case degli uomini” . Toccherà alla commissione valutare e scegliere il vincitore. Tanta l’attesa per conoscere i nomi dei concorrenti. In città si guarda alla recente tradizione…Ancora un po’ di pazienza. E un pizzico di attenzione al futuro, con le tre candidature per la categoria non professionale.

Il COMUNICATO STAMPA dell’Associazione

Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, dott. Bruno Caiella, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo, porta a conoscenza delle Autorità, della stampa e della cittadinanza che, a seguito del bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2020 indetto il 16.10.2019, entro le ore 12.00 del 2.12.2019 sono pervenuti nella sede operativa dell’Associazione n. 2 (Due) progetti per la Sezione Professionale e n. 3 (Tre) progetti per la Sezione NON professionale.

Il Presidente, particolarmente soddisfatto della partecipazione, assicura che a breve tutti i progetti pervenuti saranno sottoposti all’esame e alla valutazione della Commissione giudicatrice nominata dal Consiglio di Amministrazione del sodalizio.

Si prevede, quindi, che entro la 2^ decade di Dicembre sarà comunicato il nome del costruttore del Carro Trionfale Anno 2020.