Sarà attivo dal giovedì 29 giugno a Matera un parcheggio non stop, custodito, al rione Piccianello. A gestirlo la società Matera Servizi che gestirà un ampio spazio retrostante l’ex mulino Barilla. L’accesso è da recinto Marconi, la strada chiusa che costeggia la piazzetta del carro trionfale e conduce al mercato ortofrutticolo. I gestori, come riporta la nota che segue, garantiranno il servizio ininterrotto di custodia dei veicoli e con tariffe giornaliere convenienti, a partire da 15 euro . L’iniziativa contribuirà a dare una risposta alla domanda crescente di spazi da destinare alla sosta a cominciare dai turisti, alla ricerca di funzionalità e convenienza. Del resto siamo all’ingresso e alla uscita dalla città di via San Vito- via San Pardo, del centro e dei rioni Sassi. In questi giorni, poi con l’aumento del traffico per la visita al carro trionfale il quartiere di Piccianello ”scoppia”. E poi non dimentichiamo gli eventi di diversa dimensione, che richiedono spazi adeguati e la sosta irregolare a ridosso del centro di quartiere “Le Botteghe”. Una struttura, quella attivata da Matera servizi srl a Piccianello, che serve e che restituisce un minimo di funzionalità a un versante (quello sottostante i silos e i magazzini) al vecchio mulino che mostra i segni del degrado e dell’abbandono. Forza con le idee, i progetti e gli investimenti. E’ auspicabile.

MATERA PARKING H24

Dal 29 giugno 2017 sarà disponibile a Matera, con accesso da vico Marconi una nuova area parcheggio custodito per auto , van e autobus, anche con possibilità di servizio navetta per il centro città, i Sassi e le strutture ricettive e ristorative. L’accesso dell’area Parking è localizzata in vico Marconi accanto alla sede della Fabbrica del Carro.

L’area potrà ospitare fino a 150 autoveicoli ed è situata a margine dell’ex pastificio Barilla da cui sarà facilmente raggiungibile il centro città e la zona Sassi.

Per i residenti in zona saranno applicate tariffe scontate su base mensile.

MATERA SERVIZI SRL