Andrea Bernardo è tra quei sindaci del Materano che alla sua comunità ci tiene e si rimbocca volentieri le maniche per risolvere questo o quel problema, dando il buon esempio. E così è per l’allerta meteo con la nevicata incombente che andrà avanti fino a lunedì dopo l’Epifania, che lascerà ai colobraresi pala e ramazza. Bernardo, intanto, dispensa consigli e ringrazia i concittadini per quello che potranno fare in quella occasione. E il messaggio lanciato anche con il passaparola dei social lo conferma. Eccolo ” NEVE e GHIACCIO sono previste sul nostro territorio sino a lunedì 7 gennaio.Attualmente tutte le strade, piazze, vie e vicoli del Paese sono ricoperte da uno strato di ghiaccio che le rende pericolose per la percorrenza sia in auto che a piedi. Fenomeno che si protrarrà, nonostante gli interventi effettuati, sino a lunedi 7 gennaio causa le basse temperature e le perturbazioni in atto.
Si ricorda agli automobilisti che, a norma del codice della strada, la circolazione è consentita solo con catene e/o pneumatici da neve in buono stato.
Si consiglia, comunque, di evitare l’uso delle auto se non strettamente necessario e di lasciare le stesse lungo la rotabile principale (soprattutto per chi risiede nei quartieri San Nicola, Casale, Caprera, Castello e Santa Maria La Neve).
Inoltre, si invita ad uscire di casa a piedi solo se strettanente indispensabile (si sconsiglia vivamente di far uscire gli anziani) e con scarpe adeguate alla presenza di neve o ghiaccio.
Per emergenze potete contattarmi al 3491151394”. Consigli utili da tenere in considerazione. ” Ringrazio -conclude Bernardo -chi sta lavorando per tutti noi ed inviti Tutti ad essere, come sempre pazienti comprensivi e collaborativi. Grazie e Buon Fine Settimana.”.