mercoledì, 28 Febbraio , 2024
HomeCronacaMontescaglioso (MT) – Giovani montesi protagonisti nell’equitazione.

Montescaglioso (MT) – Giovani montesi protagonisti nell’equitazione.

Alla prima tappa del campionato di Salto Ostacoli e Dressage “Memorial Franco Caracciolo”, tenutasi presso il Circolo Ippico Savoia, hanno preso parte due giovanissimi montesi: Alessandra (nata nel 2013) e Francesco Clemente (nato nel 2015), appartenenti alla Scuderia Clemente ASD; nell’occasione i due giovanissimi sportivi hanno difeso i colori del Centro Ippico Savoia. Ben 75 i partecipanti alla competizione: la piccola Alessandra, all’esordio nella gara di salto ostacoli, ha conseguito la seconda posizione, notevole risultato ottenuto nonostante abbia iniziato da pochissimo tempo ad allenarsi per partecipare a questa disciplina.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori Roberto e Serena oltre che dal loro zio Claudio Clemente (alias Lancillotto), dai genitori, nonni ed amici presenti alla manifestazione. Un motivo di orgoglio per l’intera comunità montese che vede muovere primi e significativi passi alle giovanissime promesse dell’equitazione.

L’importante piazzamento fatto registrare dalla piccola Alessandra segue, in ordine di tempo, il riconoscimento ottenuto a Benevento, nel corso di una manifestazione che ha riconosciuto le eccellenze italiane 2023, dallo zio Claudio Clemente, istruttore tecnico di equitazione di 1° livello OTB Sef Italia.

Michele Marchitelli
Michele Marchitelli
Iscritto dal 28.02.2001 all’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, El. Pubblicisti; Dr. Magistrale in Nuove Tecnologie per la Storia e i Beni Culturali (Facoltà di Lettere e Filosofia) c/o l'Università degli Studi della Basilicata; docente di italiano, Storia, Geografia e Ed. Civica nella Scuola Secondaria di I e II grado. Dal 1998 al 2011 corrispondente giornalistico per due quotidiani a diffusione regionale; ho, inoltre, svolto attività di Ufficio Stampa per il Comune di Montescaglioso (MT). Autore dei romanzi, editi da Youcanprint Spa: “Che caldo quella notte…” (2017); "La via del suo destino"(2022).
RELATED ARTICLES

Rispondi

I più letti