Domenica 22 giugno, alle ore 19, presso la Sala del Capitolo della millenaria Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, si terrà la presentazione del podcast “Figlie del grano – Storie di donne lucane”, a cura di Alessandro Bitondo e Francesco Morano.
Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali ed è patrocinato dal Comune di Montescaglioso (MT) e da “Si può fare” del GVS (Gruppo di Volontariato “Solidarietà”).

Iscritto dal 28.02.2001 all’Ordine dei Giornalisti di Basilicata, El. Pubblicisti; Dr. Magistrale in NTSBC (Nuove Tecnologie per la Storia e i Beni Culturali – Facoltà di Lettere e Filosofia) c/o l’Università degli Studi della Basilicata; docente di Italiano, Storia, Geografia e Ed. Civica nella Scuola Secondaria di I e II grado. Dal 1998 al 2011 corrispondente giornalistico per due quotidiani a diffusione regionale; ha, inoltre, curato l’attività di Ufficio Stampa per il Comune di Montescaglioso (MT). Autore dei romanzi, editi da Youcanprint Spa: “Che caldo quella notte…” (2017); “La via del suo destino” (2022).